Obi-Wan Kenobi, la serie Disney+ ha un nuovo sceneggiatore

Autore: Pasquale Oliva ,
Disney+
1' 24''
Copertina di Obi-Wan Kenobi, la serie Disney+ ha un nuovo sceneggiatore

#The Mandalorian non sarà l'unica serie live-action ambientata nell'universo di Star Wars del catalogo di Disney+. La piattaforma di streaming della Casa di Topolino, infatti, presto aprirà le sue porte ad una produzione dedicata interamente all'amato Obi-Wan Kenobi, nella trilogia prequel con il volto di Ewan McGregor. La firma sulla sceneggiatura non sarà però di Hossein Amini, come inizialmente previsto.

Stando a quanto riportato da Variety, il gigante statunitense avrebbe deciso di puntare su Joby Harold per il posto lasciato vuoto da Amini, che ha ufficialmente abbandonato il progetto a gennaio. Noto ai più per il ruolo di produttore esecutivo di #John Wick: Chapter 3 - Parabellum con Keanu Reeves, Harold si occuperà anche delle sceneggiature di Army of the Dead di Zack Snyder - prossimamente su Netflix - e dei futuri capitoli del franchise di Transformers di casa Paramount.

Advertisement

Per il cavaliere Jedi, nonché maestro di Anakin e Luke Skywalker, era stato ipotizzato un film standalone ma le dure critiche raccolte da #Solo: A Star Wars Story hanno convinto LucasFilm a cambiare strategia. La serie in futuro su Disney+ è stata ufficialmente confermata il 24 agosto 2019 al D23 Expo.

Advertisement

Le riprese, inizialmente previste per agosto 2020, sono state posticipate a gennaio del prossimo anno. Alla regia Deborah Chow, che ha diretto gli episodi 3 e 7 di The Mandalorian.

La serie, salvo stravolgimenti, sarà composta da sei episodi di circa un'ora e si posizionerà cronologicamente otto anni dopo gli eventi de #La vendetta dei Sith (2005) e prima di quelli raccontati in #Una nuova speranza (1977), ovvero il glorioso primo capitolo della fortunata saga nata dalla mente di George Lucas.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Il regista di Gremlins accusa: "Baby Yoda? Rubato e copiato senza vergogna"

Joe Dante, il regista del primo film cult Gremlins, ha parole forti contro i creatori di Baby Yoda, accusandoli di aver copiato Gizmo!
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Il regista di Gremlins accusa: "Baby Yoda? Rubato e copiato senza vergogna"

Joe Dante, il regista del primo storico capitolo della saga di Gremlins, non ha risparmiato accuse contro Lucasflm e il duo di creatori di The Mandalorian Jon Favreau e Dave Filoni.

L'oggetto della discussione è Baby Yoda, il cui nome si è scoperto essere Grogu. Questo piccolo essere verde ha conquistato tutti con la sua dolcezza e la sua simpatia, un po' come aveva fatto Gizmo, ossia il primo Gremlins nel film di Joe Dante.

Sto cercando altri articoli per te...