Obi-Wan Kenobi, Moses Ingram denuncia insulti razzisti

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'attrice Moses Ingram interpreta l'Inquisitore Reva nella serie Obi-Wan Kenobi, ambientata nella galassia di Star Wars. I primi due episodi sono già disponibili su Disney+ e noi abbiamo già fatto un bilancio segnalandovi 5 cose belle e 5 cose brutte.

Una cosa brutta che purtroppo è saltata fuori nelle ultime ore e che non ha a che fare con la serie ma con la vita personale di Moses Ingram. L'attrice ha infatti denunciato di aver ricevuto centinaia di messaggi d'odio da presunti fan di Star Wars. Tra gli insulti razzisti ve ne sono molti che etichettano l'attrice afroamericana con la parola che inizia per "N" e molti di questi - come riporta Collider - dicono che è stata scelta per il ruolo non per la sua bravura ma per la solita questione del politicamente corretto.

Advertisement

Dopo la denuncia di Ingram, l'account ufficiale di Star Wars ha rilasciato un Tweet:

Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Moses Ingram nella famiglia di Star Wars ed emozionati per lo svolgimento della storia di Reva. Se qualcuno intende farla sentire in qualche modo sgradita, abbiamo solo una cosa da dire: noi ci opponiamo. Ci sono più di 20 milioni di specie senzienti nella galassia di Star Wars, non scegliete di essere razzisti.

Questo messaggio è stato condiviso da molti ma altrettante persone hanno comunque criticato Reva non per il colore della pelle ma per il suo personaggio nello show.

  • L'utente Marcos ha scritto che non è un problema del colore di pelle ma di scrittura. Mace Windu, per esempio, è un buon personaggio mentre Reva non lo è
  • L'utente Dataracer ha preso la palla al balzo criticando la scelta di Lucasfilm di non difendere Gina Carano (licenziata da The Mandalorian per dei tweet politici)
  • L'utente Breezy invece critica proprio il fatto di renderla protagonista in uno show che si chiama Obi-Wan Kenobi

Su Instagram l'attrice Moses Ingram ha pubblicato un video in cui denuncia ai fan gli insulti razzisti, ammettendo che nessuno purtroppo può mettere fine a questi commenti e ringrazia i fan che la sostengono.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...