Obi-Wan Kenobi è la premiere Disney+ più vista di sempre

Autore: Elisa Giudici ,
Disney+
1' 34''
Copertina di Obi-Wan Kenobi è la premiere Disney+ più vista di sempre

Anche Disney può annunciare un record questa settimana. Dopo i numeri impressionanti dell'esordio di Stranger Things 4 su Netflix, il servizio di streaming della Casa del Topo ha fatto sapere che Obi-Wan Kenobi ha registrato la miglior premiere di sempre su Disney+, superando i precedenti dati sia delle serie dell'universo Star Wars (The Mandalorian e The Book of Boba Fett) sia le miniserie targate Marvel. 

Obi-Wan Kenobi Obi-Wan Kenobi Durante il regno dell'Impero Galattico, l'ex Maestro Jedi, Obi-Wan Kenobi, si imbarca in una missione cruciale per affrontare gli alleati diventati nemici e la collera dell'Impero. Apri scheda  

Advertisement

Come per gli altri servizi di streaming, i dati sono forniti direttamente dall'azienda e quindi vanno presi in buona fede, senza avere dei riscontri oggettivi. Nel caso di Disney+, non ci sono nemmeno dei numeri precisi, perché a differenza della concorrenza non sono state date metriche (spettatori, conteggio delle ore viste). Ci sono solo le parole del comunicato stampa ufficiale ad attestare quanto Obi-Wan Kenobi abbia conquistato il pubblico nei primi giorni dal lancio, con i suoi primi due episodi.

Advertisement

Obi-Wan Kenobi rilancia anche gli altri titoli Star Wars su Disney+

Considerando l'attesa rispetto al ritorno di Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi e quello di Hayden Cristensen in quelli di un Anakin Skywalker già passato al lato oscuro, non sorprende sapere che la serie ha registrato ottimi dati. 

Disney+
Obi-Wan Kenobi - Reva con la spada laser rossa
 

Non solo: anche su Disney+ come su Netflix si è registrato un "effetto rimbalzo" sui titoli collegati alla nuova uscita. Nel caso di Obi Wan-Kenobi, stando ai dati di Disney, la platea di spettatori per gli altri titoli della galassia Star Wars è triplicata nel fine settimana precedente al lancio delle prime puntate della miniserie. Un chiaro segno che i fan hanno voluto rivedere le pellicole antecedenti alla trama della miniserie con Ewan McGregor per arrivare preparati alla serie evento di Star Wars. 

Se anche tu sei in vena di rewatch, ecco cosa vedere prima della serie Obi-Wan Kenobi. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

John Boyega non è d'accordo con i fan su Obi-Wan Kenobi

L'attore dichiara la sua felicità per il ritorno di Obi-Wan (Ewan McGregor) e Anakin (Hayden Christensen) in una recente intervista.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
John Boyega non è d'accordo con i fan su Obi-Wan Kenobi

In una recente intervista a The Wrap, l'attore John Boyega, interprete di Finn nella saga Star Wars, si è detto entusiasta della serie Obi-Wan Kenobi. La serie non ha però riportato lo stesso successo tra i fan, che sul sito web Rotten Tomatoes l'hanno votata al 65% (il massimo è 100%) - un voto certo non lusinghiero. Sono anche uscite varie recensioni negative da appassionati della saga e del mondo nerd in generale, come quella di The Review Geek, che si conclude con il voto di 3 su 10.

Di parere molto diverso Bonyega, che si è dichiarato soprattutto contento per la presenza di Hayden Christensen nel ruolo iconico di Anakin Skywalker/Darth Vader. Queste le sue parole:

Certo che l'ho vista! Oh sì, dal primo giorno che è uscita. Penso che sia stata divertente, è stato bello vedere Ewan . È stato bello vedere, sai, il nostro Anakin - beh, il mio amico Anakin, il ragazzo è tornato. Vederlo con più sfumature e anche più storia è stato, per me, fenomenale.

Sto cercando altri articoli per te...