Obi-Wan Kenobi: A Jedi's Return, il Trailer a sorpresa online [VIDEO]

Autore: Giulia Angonese ,

A sorpresa, Disney+ ha rilasciato il trailer di A Jedi's Return, il documentario che porterà i fan di Obi-Wan Kenobi dietro le quinte dello show, uscito in streaming tra maggio e giugno 2022. Il video è stato postato sui social Disney e Star Wars (il video YouTube è in fondo all'articolo). Annunciata anche la data di uscita: come era lecito aspettarsi è l'8 settembre 2022, data del Disney+ Day:

Scopri Obi-Wan Kenobi: A Jedi's Return. La première DisneyPlus Day del documentario sul dietro le quinte di Obi-Wan Kenobi ha inizio in streaming l'8 settembre.

Advertisement

 

Anche il profilo Twitter di Star Wars ha partecipato al lancio del trailer, postando il poster ufficiale dell'opera:

Advertisement

Il documentario, come ben anticipa il trailer, raccoglierà i pensieri dei protagonisti della serie, da McGregor e Hayden Christensen, interprete di Anakin Skywalker/Darth Vader, a Moses Ingram, nel ruolo dell'Inquisitrice Reva Sevander. Non mancano interviste alla regista Deborah Chow e filmati inediti che permetteranno di scoprire i segreti dei costumi e degli oggetti di scena. Cast e troupe porteranno quindi gli spettatori all'interno di un vero e proprio viaggio di scoperta della serie e dei personaggi che l'hanno caratterizzata.

Lo show ha diviso i fan di Star Wars (qui trovi la nostra recensione): c'è chi l'ha apprezzata e chi invece ne è rimasto molto deluso, a causa di scelte narrative forzate e poco coinvolgenti. Obi-Wan Kenobi è stato comunque uno degli eventi televisivi sul quale Disney+ ha puntato molto.

La serie è stata inoltre al centro dell'attenzione anche per l'annoso problema degli insulti razzisti da parte del fandom di Star Wars. Moses Ingram, subito dopo la messa in onda delle puntate dove fa la sua comparsa, ha ricevuto insulti e minacce on line. La produzione le è stata vicina, con un video di sostegno nel quale Ewan McGregor si diceva nauseato da questa situazione. Un sostegno apprezzato anche da John Boyega, interprete di Finn nel film A Star Wars: Il risveglio della forza, anche se con qualche puntalizzazione circa il ritardo con cui Lucasfilm ha preso in mano il problema (trovate le dichiarazioni dell'attore nell'articolo Boyega lamenta di non essere stato difeso come Moses ingram da Lucasfilm).

 

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...