Oblivion Song, in arrivo nel 2018 il nuovo fumetto di Robert Kirkman

Autore: Valeria De Chiara ,

Qualche giorno fa #Robert Kirkman ha annunciato l'uscita di Oblivion Song, nuovo e inatteso progetto targato Image Comics e Skybound. L'autore di The Walking Dead, che sarà presente al Lucca Comics and Games, ha scelto come disegnatore del progetto l'italiano Lorenzo De Felici affiancato dalla colorista Annalisa Leoni, entrambi conosciuti per il loro lavoro in Orfani per Sergio Bonelli Editore. 

Kirkman ha presentato il suo nuovo progetto al Comic Con di New York, in una conferenza stampa a cui hanno presenziato i tre autori insieme all’editor Sean Mackiewicz e l’editore Eric Stephenson. Durante la conferenza stampa in occasione della presentazione della nuova serie, l'autore si è così espresso. 

Advertisement

Volevo fare qualcosa che in un certo senso fosse apocalittico, ma anche no - Mi piace pensare che abbiamo creato un nuovo genere adiacente all’apocalittico. […] Cioè, non è horror, non ci sono supereroi, è di certo vicino alla fantascienza, ma credo che sia una storia fantascientifica in qualche modo unica, quindi ne sono molto entusiasta.

Oblivion Song designa dunque il passaggio di Kirkman dall'horror alla fantascienza. Il fumetto narra di come la città di Philadelphia, dopo terribili eventi accaduti in passato, sia diventata possedimento di una dimensione alternativa chiamata Oblivion. Qui, 300mila persone sono costrette a restare in una dimensione selvaggia e a passare la vita a scappare dai mostri inquietanti che li hanno fatti prigionieri. Dopo anni di tentativi da parte di un'organizzazione creata dal governo degli Stati Uniti, ogni operazione di recupero viene abbandonata in quanto troppo pericolosa e difficile.

Solo Nathan Cole, ex agente della suddetta organizzazione, continua imperterrito a salvare quotidianamente i dispersi, quasi come ossessionato dal richiamo di Oblivion e dalla ricerca di qualcosa o di qualcuno nascosti in questa angusta dimensione. 

Di seguito la copertina e le prime immagini dell'albo #1 di Oblivion Song. 

Copertina e prime pagine di Oblivion Song

Già ad agosto Skybound aveva annunciato che il fumettista italiano Lorenzo De Felici avrebbe non solo disegnato le copertine di alcune serie della casa editrice, tra cui quella di The Walking Dead, ma che avrebbe avuto modo di collaborare ad una nuova serie inedita.
Oblivion Song è la prima vera e propria collaborazione interna tra De Felici e Robert Kirkman, i quali vi hanno lavorato per più di un anno creando e completando già diversi numeri della serie. 

Advertisement

La presentazione in pompa magna di quello che si prospetta già un altro capolavoro di Kirkman è stata completata dalla presentazione di un video trailer della serie. Eccolo:

Voi cosa ne pensate? Curiosi di scoprire di più su Oblivion Song? Fatecelo sapere in un commento! 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...