Ocean's 8: da Anna Wintour alle Kardashian, i cameo nel film

Autore: Martina Barone ,
Copertina di Ocean's 8: da Anna Wintour alle Kardashian, i cameo nel film

Come tutti i film della serie di Ocean’s, anche il capitolo tutto al femminile ha avuto un cast di nomi da capogiro. Cate Blanchett, Sandra Bullock, Rihanna, Sarah Paulson, Anne Hathaway sono soltanto alcune delle stelle protagoniste di Ocean’s 8, versione in rosa delle pellicole ideate da Steven Soderbergh, uscita al cinema nel 2018 e diretta dal regista Gary Ross. Il film di Ross si colloca sia come sequel che come spin-off dei precedenti capitoli della trilogia, collegati tra loro per la parentela che lega il personaggio di Debbie Ocean (Bullock) con il suo defunto fratello Danny Ocean, interpretato nei film originali da George Clooney.

Ocean’s 8 vede proprio la protagonista Debbie voler portare a compimento un colpo che organizza da cinque anni, otto mesi e dodici giorni, tutti trascorsi in prigione mentre ragionava su come portare a termine il furto della vita. Quella che dovrebbe essere la rapina del secolo ha però bisogno di una serie di alleate per vedere la luce.

Advertisement

Ecco così un manipolo di donne, ognuna specializzata in un campo specifico, che contribuirà a portare a termine la missione, la quale consiste nel rubare la costosissima collana che l’attrice Daphne Kluger (Hathaway) indosserà durante l’evento del Met Gala. Tra ex amanti pronti a tornare, lussuosi abiti da sera e l’atmosfera elegante della serata più glamour dell’anno, Debbie e le sue complici tenteranno di scambiare la collana di diamanti tanto desiderata. 

Tutti i cameo di Ocean's 8

Vista la risonanza di un evento come il Met Gala, che richiama ogni anno tantissime realtà del mondo della moda, della musica, del cinema, dell’arte e dello spettacolo tutto, non potevano che essere di alto richiamo anche i cameo all’interno di Ocean’s 8, per una serata indimenticabile da passare tra raffinatezza e furti. Da stilisti popolarissimi alle più richieste modelle del momento, ecco le personalità più importanti che hanno fatto la loro apparizione nel film. 

Ocean's 8 Ocean's 8 Debbie Ocean ha passato cinque anni in carcere a progettare un colpo del secolo degno delle imprese del fratello Danny, ormai dato per morto. Il piano di Debbie è ambizioso: ... Apri scheda

Anna Wintour 

Se c’è un’icona di stile che non poteva mancare, quella era proprio Anna Wintour. Editor in chif di Vogue, di cui ricopre il ruolo dal 1998, nel film la Wintour accoglie prima dell’inizio della serata la stilista Rose Weil interpretata da Helena Bonham Carter che, in verità, è tra le complici del colpo ideato dal personaggio di Sandra Bullock. È stata proprio Rose a ideare il vestito indossato dall’attrice del film a cui bisogna rubare la preziosa collana.

Heidi Klum  

Tra le modelle più famose e mozzafiato di sempre c’è la tedesca, naturalizzata statunitense, Heidi Klum. La modella nel film posa sul red carpet chiamata dai fotografi che stanno riprendendo l’evento. E, in più, scambierà un piccolo dialogo con il personaggio di Debbie Ocean, trasvestita per l’occasione e fintasi di nazionalità straniera. Le due, infatti, parleranno tra loro in tedesco, con la Klum che si complimenta con la donna per il suo vestito. 

Advertisement

Common 

Come già detto, il Met Gala è un crocevia di personalità provenienti da qualsiasi ambito dello show e dello spettacolo. Ecco quindi apparire nella serata di Ocean’s 8 il rapper americano Common, anche attore e attivista che nel film di Gary Ross si ferma per scambiare qualche battuta durante un’intervista.  

Serena Williams  

Anche la tennista Serena Williams viene fermata, nel film, per un’intervista. “La regina”, come viene definita sul campo da tennis questa straordinaria sportiva, si intrattiene per parlare sia del proprio lavoro che della recente maternità, dichiarando di sperare di poter fare in entrambi bene il proprio dovere.  

Le sorelle Kardashian  

Le vere protagoniste del Met Gala di Ocean’s 8? Senza ombra di dubbio il trio delle sorelle Kardashian. Non solo Kim Kardashian West è tra i primi personaggi noti a comparire durante la scena dell’evento, ma le saranno riservate diverse inquadrature assieme al resto della sua famiglia, tanto sul red carpet quanto nel vivo della serata. Insieme a lei, anche Kendall Jenner e Kylie Jenner.  

Advertisement
Advertisement

Gigi Hadid e Zayn Malik

Gigi Hadid è la supemodella americana che vediamo apparire anche in un cameo in Ocean’s 8, una vera habitué della manifestazione più stilosa dell’anno. E, nel film, compare anche il suo compagno Zayn Malik con cui fa copia dal 2015 e da cui ha avuto la prima figlia nel 2020. 

Olivia Munn 

L’attrice Olivia Munn non si limita solamente ad apparire in Ocean’s 8, ma le vengono riservate anche alcune battute. L’interprete, infatti, nel suo meraviglioso abito giallo, si domanda cosa sia successo in un momento di evidente panico nel film, quello in cui la collana di diamanti portata al collo da Anne Hathaway scompare improvvisamente.

Maria Sharapova 

Sembra che glamour e tennis non possano che andare a braccetto. Dopo Serena Williams, a fare la sua comparsa è Maria Sharapova che, apparendo proprio accanto a Olivia Munn, anche lei si interroga su cosa stia accadendo, visto che tutto quel trambusto non le permette di poter andare al bagno. 

Katie Holmes e Zac Posen

 

Katie Holmes ha inconsapevolmente un posto in prima fila nel colpo che le protagoniste di Ocean’s 8 vanno mettendo in atto. L’attrice, infatti, siede allo stesso tavolo del personaggio di Daphne della Hathaway assieme allo stilista Zac Posen, con il quale la Holmes collabora e con cui ha partecipato al Met Gala del 2017. 

Dakota Fanning 

Dakota Fanning appare in Ocean’s 8 nei panni di Penelope Stern, la nuova “it” girl di Hollywood di cui la Daphne Kluger di Anne Hathaway è gelosa. Dakota Fanning appare solamente in una scena, pur venendo inoltre mostrata su di una pubblicità in cima ad un taxi su cui sponsorizza la linea di profumi Youth by Vie de Jeune. 

Hailey Baldwin 

Altra giovane modella a far la sua comparsa nel film di Gary Ross è Hailey Baldwin, che rende così Ocean’s 8 anche a prova di millennial. La giovane è figlia dell’attore Stephen Baldwin e nipote di Alec Baldwin e dal 2018 è sposata con il cantante Justin Bieber. 

Tommy Hilfiger

Tommy Hilfiger è uno degli stilisti più degni di nota che appaiono nel film. Sono moltissime le star del cinema e della moda che, durante l’evento del Met Gala, indossano capi realizzati da Hilfiger e, tra i più noti, c’è la versione Cenerentola dell’attrice Zendaya del 2019. 

Alexander Wang 

Dopo Tommy Hilfinger, altra personalità di spicco del mondo della moda è il talento Alexander Wang, stilista americano di origini taiwanesi che si è fatto conoscere con il lancio della sua linea femminile nel 2007, vincendo nel 2008 il premio Fashion Funs Awards Winner indetto da Vogue

Jaime King 

L’attrice ed ex modella Jaime King è un’altra degli ospiti della serata che è possibile trovare nel Met Gala organizzato per Ocean’s 8. Jamie King è tra i primi cameo che vediamo apparire proprio sulle scale dell’ingresso, dove tutti i fotografi sono pronti a immortalarla.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Red Notice: i riferimenti alla cultura pop nell'heist movie con Gal Gadot e Ryan Reynolds

Chi ha visto Red Notice potrebbe aver notato più di un dettaglio nascosto, inerente ad alcuni dei film più famosi del cinema. Da Titanic a Indiana Jones, Rawson Marshall Thurber ha deciso di omaggiare pellicole rimaste nella storia.
Autore: Elena Arrisico ,
Red Notice: i riferimenti alla cultura pop nell'heist movie con Gal Gadot e Ryan Reynolds

Uno dei punti di forza di #Red Notice – il film, finora, più costoso realizzato da Netflix – è quello di aver nascosto, durante tutta la durata del film, vari riferimenti alla cultura pop.

Scritto da Rawson Marshall Thurber – che ne è anche regista – l’heist movie racconta della ladra Sarah Black/L'Alfiere (Gal Gadot), in competizione con il ricercato ladro d’arte Nolan Booth (Ryan Reynolds) per entrare in possesso di tre leggendarie uova d’oro: le uova di Cleopatra, che un miliardario ha deciso di donare alla figlia per il suo matrimonio e per cui è disposto a pagare davvero moltissimo.

Sto cercando altri articoli per te...