Ode to Joy, il trailer della commedia con Martin Freeman e Morena Baccarin

Autore: Claudio Rugiero ,

"Essere in una relazione significa essere felici. Io proprio non posso."

#Martin Freeman si innamora perdutamente della star di Deadpool #Morena Baccarin nella nuova commedia romantica di Jason Winer.

Advertisement

In Ode to Joy Freeman veste i panni di Charlie, un quarantenne disperato affetto da una rara forma di cataplessia, un disturbo che gli causa improvvisi svenimenti in seguito ad emozioni forti, principalmente gioia.

Mosaic

Martin Freeman e Morena Baccarin nel poster di Ode to Joy

Come vediamo nel trailer ufficiale riportato all'inizio del presente articolo, basta infatti che il nostro protagonista si trovi testimone di una romantica cerimonia nuziale perché perda improvvisamente i sensi. La vita di Charlie viene però sconvolta dall'incontro con la bella Francesca, con la quale instaurerà una relazione ricca di divertenti imprevisti.

L'impressione che si ha guardando questi primi minuti è quella di una commedia leggera e garbata con una sceneggiatura atta a valorizzare soprattutto le performance degli attori, che potremo vedere entrambi in due ruoli diversi rispetto a quelli a cui siamo abituati.

Advertisement

Trama e cast

Charlie soffre di cataplessia, una forma di narcolessia che gli causa improvvisi attacchi di paralisi ogni volta che prova emozioni forti. Per superare l'imbarazzo che gli crea la sua non semplice condizione, mette in pratica alcune tecniche per negare a sé stesso troppo piacere e felicità.

Il suo equilibrio precario viene però sconvolto dall'incontro inaspettato con Francesca, della quale si innamora perdutamente fin dal primo istante. Rendendosi conto che non può passare l'intera relazione in perenne stato di incoscienza, decide quindi di spingerla tra le braccia di suo fratello Cooper. Le cose però si complicano quando i due protagonisti si confessano i reciproci sentimenti...

Mosaic

Martin Freeman riparato sotto l'ombrello con Morena Baccarin in una scena del film

Diretto dal produttore di Modern Family Jason Winer, il cast di Ode to Joy comprende inoltre Melissa Rauch, Jake Lacy e Shannon Woodward.

Advertisement

Il film sarà nelle sale statunitensi dal prossimo 9 agosto, ancora non conosciamo invece la data di rilascio italiana.

Che dite? Vorreste vederlo?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Pretty Woman, il finale originale e 5 curiosità sul film

Hai appena visto o rivisto Pretty Woman? Ecco 5 curiosità poco note riguardanti il film e il finale alternativo della pellicola.
Autore: Giacinta Carnevale ,
Pretty Woman, il finale originale e 5 curiosità sul film

Ogni volta che passa in televisione è difficile resistere al fascino di un grande classico del cinema romantico (e comico) come Pretty Woman. 

Sono passati più di 30 anni da quando l'intramontabile classico con protagonisti  Richard Gere e Julia Roberts è arrivato nelle sale cinematografiche. Correva l'anno 1990 quando il film cult diretto da Garry Marshall  conquistava il pubblico con una delle storie d'amore più belle e romantiche del cinema statunitense.

Sto cercando altri articoli per te...