Odile di Profiling di nuovo in azione

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Dopo cinque anni vissuti da star nel cast di Profiling, Odille Vuillemin cambiavolto.

Superata l’era di ChloéSaint-Laurent, l’attrice francese torna in tv con L’emprise, film che racconta la vera storia di Alexandra Lange.

Advertisement

La donna, maltrattata e umiliata per 12 anni dal violentomarito, una sera di giugno del 2009 lo uccise con una coltellata mentre luitentava di strangolarla. La Corte d’assise di Douai, con una sentenza senzaprecedenti, decise di assolverel’omicida per legittima difesa. Dai precedenti casi in cui una donna armatauccise per le stesse ragioni un uomo, ne scaturirono, infatti, solamente dellecondanne.

Una storia drammatica che sconvolse l’intero paese e che,dopo anni di interminabile silenzio, la donna decise di raccontare nel suolibro “Acquittée”.

È su questo scenario che si muove il delicato ruolo di Odile Vuillemin. Non è facileraccontare una vicenda tanto atroce quanto reale vivendola da protagonista.

Una sfida vinta quella dall’attrice che è riuscita a calarsinel migliore dei modi in questa parte: “Interpretarequesto ruolo è stato magnifico.” – ha affermato in un’intervista – “Ho anche incontrato Alexandra di persona edè stato davvero emozionante”.

Il film è stato finora trasmesso in Belgio e in Francia.Arriverà anche in Italia? Non ci resta che rimanere in attesa e scoprirlo.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...