Off-White celebra i 30 anni dei Simpson con una collezione speciale

Autore: Massimiliano Rincione ,

#I Simpson vestono Off-White. Il famosissimo brand, in occasione dei 30 anni della serie, ha infatti realizzato una speciale linea dedicata alla sitcom animata più amata di tutti i tempi. T-shirt, felpe, maglioni e tanto altro materiale tutto dedicato all'opera di Matt Groening contraddistinguono questa collaborazione tra i due brand, che gettano le basi della loro partnership soprattutto su alcune frasi storiche di Bart Simpson e sulla sua filosofia di vita.

Prezzi per i vari prodotti che, ovviamente, si attengono agli standard di Off-White, che offre da sempre materie di altissima qualità a prezzi commisurati al valore del marchio: si parte dunque da una cifra media di 250€ per una t-shirt, fino ad arrivare a somme decisamente più alte per felpe e maglioni.

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La collezione dedicata ai Simpson è già disponibile sul sito di Off-White, oltre che in una ristretta cerchia di store online altamente selzionati. Tra i protagonisti più presenti nei vari design spicca sicuramente il già citato Bart, che tra Ay Caramba e Peace fa incetta di slogan che tanto hanno influenzato la cultura pop degli anni '90.

Proprio la cultura urbana degli anni '90 la fa da padrona in questa linea di Off-White, brand che si rifà anche alla punk art e indossato da diverse personalità illustri come la supermodella e attrice Cara Delevingne, la tennista Serena Williams e i cantanti Jay-Z, Beyoncé, Rihanna, Kanye West, Justin Bieber, Drake e Wiz Khalifa.

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Fondato nel 2012, questo marchio di streetwear di lusso è frutto del genio di Virgil Abloh, 38enne di origini ghanesi ma nato e cresciuto in America. Laureatosi in ingegneria civile nel 1998, Abloh ha cambiato vita dando alla luce Off-White un paio d'anni fa. Un brand giovane, ma dalle idee chiare e dal target alto: tutte le creazioni del marchio sono rigorosamente made in Italy e realizzate in quel di Milano. Tra le svariate collaborazioni di Off-White con altre aziende impossibile non segnalare quelle con Nike, Converse, Champion, Levi's, Dr. Martens e Timberland.

Il marchio, inoltre, ha anche messo in piedi una partnership con Ikea per la realizzazione di una linea di mobili e accessori dal design ambizioso ma dai costi contenuti, indirizzato a tutti coloro che puntavano a un arredamento di tendenza.

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