Offerta alla tormenta: trailer e trama del film che conclude la Trilogia del Baztan

Autore: Silvia Artana ,

C'è un'ottima notizia per i tutti i fan della Trilogia del Baztan. Offerta alla tormenta, il terzo (e ultimo) capitolo della saga basata sui romanzi di Dolores Redondo, sarà disponibile in streaming su Netflix dal 24 luglio 2020.

Come scrive Europa Press, il film avrebbe dovuto essere presentato in anteprima al Festival di Malaga e arrivare nei cinema spagnoli il 27 marzo. Ma a causa della pandemia di Covid-19, l'uscita è stata posticipata al 12 giugno. E alla fine, di fronte a un panorama ancora incerto, la compagnia che produce la pellicola, Atresmedia Cine, ha deciso di puntare direttamente sull'on demand.

Advertisement

Come i precedenti capitoli (anch'essi disponibili su Netflix), #Il guardiano invisibile e #Inciso nelle ossa, Offerta alla tormenta (di cui potete vedere il trailer in copertina) si annuncia come un thriller dai risvolti soprannaturali. E forse (forse) svelerà l'oscuro mistero che perseguita la detective Amaia Salazar da quando era bambina e che stringe la Valle del Baztan in un abbraccio di morte.

La trama di Offerta alla tormenta

Dal libro al film, Amaia Salazar torna ancora una volta a indagare nella Valle del Baztan. È trascorso un mese dall'arresto del dottor Berasategui, quando la morte di una neonata a Elizondo coinvolge la detective in un nuovo caso dai risvolti spaventosi. Per i vecchi del paese, è stato Inguma, il demone che ruba il respiro. Ma le analisi forensi del dottor San Martín e il tentativo del padre di rubare il corpo della piccola convincono Amaia che il colpevole non è una creatura soprannaturale, bensì un essere umano.

Prodotto Consigliato

Offerta alla tormenta

Il terzo libro della Trilogia del Baztan, Offerta alla tormenta

Ben presto, la detective si trova di fronte a una serie di infanticidi che presentano inquietanti elementi in comune. Insieme al fidato Jonan Etxaide, Amaia inizia a indagare sui decessi di altri bambini e scopre un oscuro intreccio di morte, miti ancestrali e stregoneria. E ancora una volta l'ombra della madre, Rosaria, sembra incombere sulla detective.

Advertisement

Durante un incontro con padre Sarasola, Amaia rivela di pensare che la donna sia coinvolta in un piano più grande e complesso di quello che riescono a vedere (nel video qui sotto). E quando Jonan chiede al funzionario del Vaticano se può esistere un collegamento tra la stregoneria e le decine di corpi ritrovati in una grotta della Valle del Baztan, l'alto prelato risponde senza esitazione:

Si dice da sempre che le streghe si nutrano di bambini, che si alimentino delle anime di vittime innocenti. In cambio ottengono salute, vita e ricchezza.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Diversamente dalla Guardia Civil e dal giudice Juanez Markina, che ritengono che Rosario sia morta, la detective è convinta che la madre sia viva, si stia nascondendo da qualche parte e sia la protagonista e forse il deux ex machina di un disegno terribile. Il pensiero turba profondamente Amaia, ma solo Jonan sembra comprendere il disagio della collega, mentre il magistrato mostra un comportamento ambiguo.

La giovane detective riuscirà a risolvere il caso e a trovare infine il bandolo della matassa che la perseguita da tutta una vita?

Incalzata da nuovi e vecchi fantasmi, Amaia porta avanti con coraggio e determinazione la sua indagine, mentre una spaventosa tormenta incombe minacciosa sulla Valle del Baztan...

Cast, regista e sceneggiatori di Offerta alla tormenta

Il cast di Offerta alla tormenta vede il ritorno di diversi protagonisti dei precedenti film, a partire da Marta Etura e Carlos Librado, detto "Nene", nel ruolo di Amaia Salazar e Jonan Etxaide.

Advertisement

Leonardo Sbaraglia è il giudice Juez Markina, Paco Tous è il dottor San Martín, Susi Sánchez è Rosario e Imanol Arias è padre Sarasola. Inoltre, Elvira Mínguez, Benn Northover e Álvaro Cervantes riprendono i ruoli di Flora Salazar, James e del dottor Berasategui.

Il cast è completato da Pedro Casablanc, Marta Larralde, Ana Wagener, Alfredo Villa, Eduardo Rosa, Elisabeth Bonjour, Alicia Sánchez e Iñigo de la Iglesia.

Atresmedia Cine/Netflix
Offerta alla tormenta: poster
Il poster del film Offerta alla tormenta

Offerta alla tormenta è diretto da Fernando González Molina a partire da una sceneggiatura scritta da Luiso Berdejo in collaborazione con Dolores Redondo.

Advertisement

Il film riuscirà a bissare il successo dei precedenti? Per saperlo, non resta che aspettare.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...