Official Secrets: il trailer del film con Keira Knightley

Autore: Vincenzo Corrado ,
Copertina di Official Secrets: il trailer del film con Keira Knightley

A gennaio di quest'anno, al Sundance Film Festival, è stato presentato il nuovo film Official Secrets, un thriller politico (e adattamento cinematografico del libro The Spy Who Tried to Stop a War di Marcia e Thomas Mitchell) che vede tra i protagonisti l'attrice britannica Keira Knightley.

Questo film, che pare rievocare l'atmosfera di pellicole quali Tutti gli uomini del presidente e The Post, ripercorre la storia di quando gli Stati Uniti (e non solo) decisero di dichiarare guerra all'Iraq sulla base delle potenziali armi di distruzione di massa possedute da Saddam Hussein. Tuttavia sembra che l'intelligence possa essere stata manipolata per costringere una guerra che non doveva necessariamente accadere. 

Advertisement

Classified Films
 Keira Knightley in una scena del film Official Secrets

Trama

Le vicende di Official Secrets risalgono all'anno 2003, quando i politici di Gran Bretagna e Stati Uniti si propongono di invadere l'Iraq. In questo caso la whistleblower (segnalatrice di illeciti) Katharine Gun impiegata presso la GCHQ (l'agenzia governativa britannica che si occupa della sicurezza, nonché dello spionaggio e controspionaggio) viene a sapere dello spionaggio illegale messo in atto dagli Stati Uniti e dal Regno Unito nei confronti dei membri del Consiglio di sicurezza dell'ONU, forzati affinché fossero favorevoli alla guerra in Iraq.

Advertisement

Gun, a suo rischio a pericolo, rivela tutto al giornalista Martin Bright, che lo rende pubblico. Il caso è di portata internazionale e per questo Katharine viene arrestata e accusata di aver violato la legge sui segreti ufficiali; ma vuole continuare a difendere ciò in cui crede, nonostante la sua vita, la sua libertà e la sua famiglia siano serio pericolo.

Cast

Official Secrets è prodotto da Classified Films e Clear Pictures Entertainment ed è distribuito da Entertainment One UK. I nomi dei produttori rispondono a quelli di Ged Doherty, Elizabeth Fowler e Melissa Shiyu Zuo, mentre alla regia c'è Gavin Hood (regista tra gli altri di X‑Men le origini ‑ Wolverine ed Ender's Game).

Oltre a Keira Knightley, che interpreta la protagonista Katharine Gun, ci sono Ralph Fiennes nei panni di Ben Emmerson, Matt Smith nel ruolo del giornalista Martin Bright e Matthew Goode nei panni Peter Beaumont. Il resto del cast include Rhys Ifans, Indira Varma, Conleth Hill, Tamsin Greig, Monica Dolan e Katherine Kelly.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 23 agosto 2019, mentre ancora non è stata rivelata una data d’uscita in Italia.

 

Via SlashFilm

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Armie Hammer rompe il silenzio dopo le accuse di cannibalismo

Scopri cosa ha dichiarato l'attore Armie Hammer dopo le accuse di cannibalismo che l'hanno visto protagonista nell'anno 2021.
Autore: Rebecca Megna ,
Armie Hammer rompe il silenzio dopo le accuse di cannibalismo

La storia di Armie Hammer ha generato scalpore nel 2021, con le accuse di cannibalismo cadute sul suo conto. L'attore ha finalmente rotto il silenzio, rilasciando la sua prima intervista al magazine online Air Mail.

Nel corso dell'estate 2022 sono nati nuovi pettegolezzi Oltreoceano su dove si trovi in questo momento Armie Hammer. Ed ecco che ora lo stesso attore ha deciso di ripercorrere i traumi della sua infanzia in questa nuova intervista a cuore aperto.

Sto cercando altri articoli per te...