
Il 16 dicembre 2019 debutta su Rai 1 Ognuno è Perfetto, la nuova fiction in 6 episodi diretta da Giacomo Campiotti, noto per la regia della fortunata serie Braccialetti rossi.
La fiction, tratta dalla serie belga Tytgat Chocolat, ruota intorno a un gruppo di ragazzi con la Sindrome di Down e promette davvero di appassionare gli spettatori e di diventare un appuntamento ideale per il periodo natalizio.
I sei episodi saranno protagonisti di tre prime serate televisive. Oltre ai due episodi in onda alle 21:25 del 16 dicembre, ci saranno i due appuntamenti di martedì 17 dicembre e di lunedì 23 dicembre.
Ognuno è perfetto: la trama
Il protagonista della serie si chiama Rick, ha 24 anni ed è affetto dalla Sindrome di Down. Dopo tanti lavori precari, Rick decide di dare una svolta alla sua vita e di provare a trovare un impiego più stabile.
Grazie alla sua tenacia viene assunto da Miriam, proprietaria di un’azienda torinese di cioccolato fondata da sua madre Emma. Nella Cioccolateria Abrate, Rick si trova a condividere le giornate di lavoro con un gruppo di colleghi Down. In particolare, il suo gruppo di lavoro è costituito da Cristian, Cedrini, Django e Giulia.
Cristian è una sorta di gigante irritabile, ma buono. Cedrini è un caporeparto intransigente, ma pronto a riconoscere i suoi errori. Django è un lavoratore imperfetto e un donnaiolo, ma dotato di una certa sensibilità. Infine, Gulia è una romantica che sogna il matrimonio.
In quella piccola azienda, Rick troverà anche l’amore. Si innamora, infatti, ricambiato della giovane Tina. La ragazza di origini albanesi, però, è costretta a ritornare in patria per via dei problemi legati al passato difficile della madre. Rick così intraprenderà un viaggio insieme ai suoi amici per ricongiungersi a Tina.
Rick, tra l’altro, non è solo. Il papà Ivan ha deciso di lasciare il lavoro per prendersi cura del figlio, nel tentativo di ripagarlo della mancanza di attenzione di cui è stato vittima in passato.
La sinossi ufficiale chiarisce il senso del viaggio di Ognuno è Perfetto:
La fuga dei ragazzi, braccati da due adulti che litigano mentre cercano di riportarli a casa, darà vita a una rocambolesca serie di avventure sospese tra dramma e commedia, ma sempre intrise di realismo. Il viaggio sarà per tutti un’occasione di crescita personale che, a volte, avverrà anche in modi imprevedibili. Perché se è vero che i ragazzi con la Sindrome di Down hanno bisogno dell’aiuto degli adulti è altrettanto vero il contrario.
Ognuno è perfetto: il cast
La fiction è prodotta da Rai Fiction e Viola Film ed è stata scritta da Fabio Bonifacci. Il cast è composto da diversi giovani di talento e da alcuni veterani della fiction televisiva.
Nel ruolo di Rick c’è Gabriele Di Bello e in quello del papà Ivan c’è Edoardo Leo. La fondatrice della Cioccolateria Abrate ha il volto di Piera Degli Esposti, mentre la figlia Miriam è interpretata da Cristiana Capotondi.
Qui sotto, il resto del cast
- Lele Vannoli alias Cristina
- Aldo Arturo Pavesi alias Cedrini
- Matteo Dall’Armi alias Django
- Giulia alias Valentina Venturin
- Alice De Carlo alias Tina
- Nicole Grimaudo alias Alessia, la madre di Rick
- Daniele Verrini alias Sandro
Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.