Okilly Dokilly: ascolta le canzoni della band ispirata a Ned Flanders

Autore: Antonio Preziosi ,

Gli Okilly Dokilly sono una band metalcore statunitense ispirata ai #Simpson e in particolare ad un personaggio: tutti e cinque i componenti interpretano Ned Flanders, il vicino-ino-ino della famiglia più gialla di sempre.

Il gruppo originario di Phoenix, Arizona, ha esordito nel 2015 con l'EP intitolato Okilly Demos. Le quattro tracce che lo componevano hanno riscosso parecchio successo (e ancor più curiosità) tra i fan dei Simpson e non solo.

Advertisement

Il sound metalcore elettronico degli Okilly Dokilly è molto simile a quello degli Enter Shikari e dei Bring Me The Horizon. 

La band non apprezza essere categorizzata nel genere Metal perché - a detta sua - è precursore di un nuovo genere musicale: il Nedal.

Il primo video musicale non ufficiale, tratto dal mini album Okilly Demos, era stato Donut Hell, ispirato all'episodio La paura fa novanta IV e più precisamente alla ministoria Il Diavolo e Homer Simpson. 

A distanza di un anno dal suo debutto, la band sta per rilasciare il suo primo album ufficiale: Howdilly Doodilly. L'uscita è prevista per il 10 novembre 2016. Il CD è disponibile in pre-order alla pagina Big Cartel ufficiale degli Okilly Dokilly. 

Advertisement

Il primo videoclip ufficiale degli Okilly Dokilly si intitola White Wine Spritzer e la band suona nel mezzo di una scenografia che ricorda l'iconica gag del divano dei Simpson. Potete vederlo in testata.

Cosa ne pesante degli Okilly Dokilly? Vi piacciono?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...