Old, il cast ha girato l'horror di Shyamalan senza conoscere l'esatto finale del film

Autore: Elisa Giudici ,
Copertina di Old, il cast ha girato l'horror di Shyamalan senza conoscere l'esatto finale del film

L'attore Aaron Pierre, che in Old di Shyamalan interpreta il rapper noto con il nome di Mid-Sized Sedan, ha rivelato di aver scoperto come finisca il film solo poco tempo di prima di partecipare alla prima newyorkese della pellicola. Old, il nuovo horror di M. Night Shyamalan ambientato in una località vacanziera in cui il tempo scorre molto più velocemente del normale, è stato girato tra mille difficoltà su una spiaggia caraibica, nel massimo riserbo. Il livello di segretezza è stato alto sin dal casting.

Per non far trapelare informazioni cruciali circa il finale della pellicola, il team di Shyamalan si è mosso con grande cautela sin dalle audizioni. Intervistato da The Hollywood Reporter, l'attore e rapper Aaron Pierre ha spiegato di aver contattato Shyamalan e sostenuto un provino per la parte di Mid-Sized Sedan senza aver letto un solo rigo del copione. I suoi agenti sono stati contattati con la sola notizia che c'era un nuovo progetto di Shyamalan in corso di produzione e che avrebbe potuto riservare una parte anche per Pierre: 

Advertisement

Ricordo di aver girato un video provino tentando di dare il mio meglio, la mia interpretazione. Poi sono passati mesi prima di avere notizie in merito. Di solito quando passa tanto tempo pensi di aver perso l'occasione, ma in questo caso non è stato così. Solo a quel punto ho potuto leggere il copione, poco prima di parlare con Shyamalan.

In seguito regista e attore si sono conosciuti via Zoom, in cui Shyamalan ha spiegato a grandi linee al musicista il progetto e il ruolo che voleva riservargli. Il personaggio di Sedan è stato arricchito nel look e nel mondo di parlare dai suggerimenti di prima mano dell'attore, che ha un'avviata carriera musicale nello stesso ambito del personaggio.

Old Old Un gruppo di 13 persone trova un cadavere sulla spiaggia. Lentamente realizzano che intorno a loro sta accadendo qualcosa di soprannaturale. Non potranno abbandonare il posto fino a quando non ... Apri scheda

Aaron Pierre ha girato Old senza conoscerne il finale definitivo

La lavorazione, avvenuta su una spiaggia caraibica, ha visto notevoli difficoltà per la troupe, divisa tra timori per l'epidemia di Covid-19 in corso e la stagione degli uragani a cui prestare attenzione. A questo punto agli attori è stata fornita una copia del copione completa, ma durante la lavorazione del film Shyamalan ha ulteriormente affinato la storia e la sua conclusione. 

Advertisement

Universal
La famiglia protagonista del film si abbraccia
Non tutti gli attori sul set sapevano come si sarebbe concluso il film

Risultato? Durante la lavorazione, Pierre non aveva un'idea precisa del finale del film. La versione definitiva l'ha scoperta poco prima di andare alla prima newyorkese di Old: 

Il primo copione del film l'ho letto tempo fa e non riesco a ricordare quale fosse il finale previsto all'epoca, ma rammento che quando l'ho visto alla premiere ho pensato "wow è pazzesco". La versione definitiva l'ho saputa non molto tempo prima di prendere l'aereo per New York e vederla coi miei occhi. Penso sia il finale perfetto, la giusta chiusa data alla storia che si svolge prima. 

Old è nelle sale italiane dal 21 luglio 2021.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Consulta il calendario completo delle prossime uscite cinematografiche e televisive dei film e serie TV di Marvel Studios e Sony Pictures.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Quali sono le novità in uscita al cinema e in TV in streaming dell'universo cinematico Marvel? Se è questa la domanda che vi state ponendo siete nel posto giusto. In questo articolo in costante aggiornamento potete trovare la programmazione completa delle uscite di tutti i film e le serie TV Marvel del 2022. La lista non contempla solo le uscite di Marvel Studios ma anche quelle di casa Sony che, come è noto, possiede i diritti per portare sul grande schermo il personaggio di Spider-Man e i suoi nemici. Fortunatamente per i fan, negli ultimi anni Sony Pictures e Marvel Studios hanno raggiunto un accordo fruttuoso per entrambi, che ha permesso di far integrare l'amichevole ragno di quartiere all'interno del Marvel Cinematic Universe e con lui, non bisogna dimenticarlo, anche il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy.

L'universo Marvel quindi è in continua espansione sia sul piccolo che sul grande schermo. È quasi impossibile tenere a memoria tutte le nuove uscite al cinema e in TV dei progetti Marvel! Ecco perché abbiamo pensato a questa guida completa per tutti gli appassionati del mondo Marvel: in un unico posto quindi un calendario completo delle uscite dei film e serie TV Marvel relativi al 2022

Sto cercando altri articoli per te...