Old Man & The Gun, due clip dal film con Robert Redford

Autore: Claudio Rugiero ,

Vi abbiamo già parlato di Old Man & The Gun, il nuovo film diretto da David Lowery (A Ghost Story) e con protagonista Robert Redford. In quest'ultimo la star di All Is Lost - Tutto è perduto interpreta Forrest Tucker, l'affascinante criminale fuggito dal carcere di San Quintino e le cui gesta sono state anche raccontate in un articolo pubblicato da The New Yorker.

Old Man & The Gun arriverà nelle sale italiane il 20 dicembre con BIM Distribuzione, giusto in tempo per essere visto durante le festività di Natale.

Advertisement

Dopo aver dato un'occhiata all'entusiasmante trailer ufficiale italiano, vi mostriamo quindi due nuove clip in anteprima dal film di Lowery.

Due clip in anteprima

La prima clip la troviamo all'inizio di questo articolo e si apre con la tagline che informa su luogo e tempo dell'azione (St. Louis, Missouri, 26 settembre 1981). In questi due minuti vediamo quindi il nostro anti-eroe studiare una gigantesca costruzione (che si rivelerà essere una banca) da un terrazzo della città e disegnarne uno schizzo su un foglio di carta. Diventa quindi chiaro che Tucker sta pianificando una rapina con l'aiuto di due complici. Ma il video ci interessa soprattutto perché ci introduce nel mondo diegetico del personaggio interpretato da Robert Redford, da cui siamo subito incuriositi.

La seconda clip (qui sotto riportata) vede Tucker in un bar con Jewel (Sissy Spacek), una vedova sola e indipendente con cui avrà una relazione. Tra i due c'è un forte affiatamento e la conversazione sorge spontaneamente e grazie ad una passione in comune: i cavalli. Soltanto una domanda potrebbe rovinare questo incontro: quella relativa alla professione dell'uomo.

Advertisement

Trama e cast

Fuggito dal carcere di San Quintino, il 70enne Forrest Tucker pianifica una serie di rapine senza precedenti e destinate a farne una leggenda. Proprio mentre l'uomo si dedica alla pianificazione del prossimo colpo, l'incontro con Jewel, la sola in grado di amarlo nonostante la professione che si è scelto, segnerà un nuovo inizio nella sua vita da sempre al di fuori della legalità.

L'unico ostacolo sulla sua strada sembrerebbe essere rappresentato dal detective John Hunt, che scatenerà una caccia implacabile contro l'anziano rapinatore.

Condé Nast/Endgame Entertainment/Identity Films/Sailor Bear/Wildwood Enterprises
Robert Redford al volante in una scena del film

Diretto da David Lowery, Old Man & The Gun vede protagonisti Robert Redford, Sissy Spacek e Casey Affleck.

Advertisement

Il resto del cast include inoltre Danny Glover, Tika Sumpter, Isiah Whitlock Jr., John David Washington e Tom Waits.

Il film è attualmente candidato ai Golden Globes 2019 nella categoria "miglior attore in un film commedia o musicale".

Che ne pensate? Lo andrete a vedere?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Starzplay diventa Lionsgate+, cosa cambia?

Lionsgate+ è il nuovo nome di Starzplay, la piattaforma streaming che propone serie come The Serpent Queen, It's a Sin e Gaslit.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Starzplay diventa Lionsgate+, cosa cambia?

Il servizio streaming Starzplay cambia nome, con un rebrand comunicato il 28 settembre 2022 in via ufficiale. Il nome scelto è Lionsgate+, che suonerà familiare a una larga fetta di pubblico: Lions Gate infatti è una casa di produzione cinematografica molto famosa, che vanta tra i suoi titoli The Day After Tomorrow, Cena con delitto - Knives Out, Zero Contact, nonché le saghe cinematografiche John Wick, Hunger Games e Twilight. Di seguito, il video con il promo di Lionsgate+:

Lionsgate+ è il nuovo nome del servizio in Europa e America Latina, mentre mantiene il nome Starz nel Nord America e il nome Starzplay Arabia nell'Asia sud-occidentale. Dal 29 settembre il nuovo nome e il nuovo logo saranno visibili agli abbonati di molte nazioni, tra cui l'Italia. Lionsgate+ permette di accedere a una libreria di titoli tra cui i drammi in costume della Royal Collection e serie come il thriller Gaslit, il poliziesco Express e i drammatici The Serpent Queen (di cui si può vedere il trailer) e It's a Sin.

Sto cercando altri articoli per te...