Old Man & The Gun, il trailer del film con Robert Redford e Sissy Spacek

Autore: Claudio Rugiero ,

Tra i titoli che vedremo in sala durante le festività natalizie, c'è anche Old Man & the Gun, che racconta la straordinaria storia di Forrest Tucker, il quale a 70 anni riuscì in ad evadere dal carcere di San Quintino. Le sue imprese sono state raccontate anche in un articolo di David Grann pubblicato su The New Yorker.

Il film sarà nelle sale italiane dal 20 dicembre con BIM Distribuzione e vedrà protagonisti ben tre premi Oscar: Robert Redford (come miglior regista per Gente comune), Sissy Spacek (La ragazza di Nashville) e Casey Affleck (Manchester by the Sea).

Advertisement

Come possiamo vedere nel trailer ufficiale che troviamo all'inizio di questo articolo, Old Man & the Gun sarà un biopic avvincente e ibrido dove il filone heist si incrocia con l'escape story. Ma a colpirci e soprattutto il trattamento riservato alla figura anti-eroica di Tucker, che nasconde la sua identità criminale dietro l'apparenza di un insospettabile gentiluomo.

In attesa di una locandina italiana, qui sotto vi mostriamo il poster ufficiale del film prodotto da Condé Nast, Endgame Entertainment, Identity Films, Sailor Bear e Wildwood Enterprises.

Condé Nast/Endgame Entertainment/Identity Films/Sailor Bear/Wildwood Enterprises
Poster ufficiale di The Old Man & the Gun

Sinossi ufficiale

Dopo essere fuggito dal carcere di San Quintino all'età di 70 anni, l'eccentrico Forrest Tucker mette a segno una serie di colpi senza precedenti e destinati a farne una leggenda.

Advertisement

Mentre la polizia brancola nel buio circa l'autore di quei colpi, l'unico che sembra in grado di mettersi sulle sue tracce è il detective John Hunt, da sempre affascinato dalla figura di Tucker.

Nel frattempo nella vita dell'anziano criminale fa il suo ingresso Jewel, una vedova sola e indipendente e l'unica in grado di amarlo nonostante la professione che si è scelto.

Condé Nast/Endgame Entertainment/Identity Films/Sailor Bear/Wildwood Enterprises
Robert Redford alla guida in una scena di Old Man & the Gun

Regia e cast

Il film è diretto da David Lowery, noto soprattutto per Storia di un fantasma (A Ghost Story) con Casey Affleck e Rooney Mara.

Advertisement

Il cast di Old Man & The Gun comprende quindi Robert Redford, Sissy Spacek e Casey Affleck. A questi si aggiungono inoltre Danny Glover, Tika Sumpter, Isiah Whitlock Jr., John David Washington (recentemente visto in BlacKkKlansman) e Tom Waits.

Il film è stato incluso nella selezione ufficiale della Festa del Cinema di Roma (svoltasi dal 18 al 28 ottobre 2018). Che dite, lo aspettate?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Jason Momoa dà il benvenuto a Slumberland nel nuovo TRAILER

Guarda il nuovo sorprendente trailer che ti porta nel mondo dei sogni di Slumberland attraverso i personaggi interpretati da Jason Momoa e la giovane Marlow Barkley.
Autore: Francesca Musolino ,
Jason Momoa dà il benvenuto a Slumberland nel nuovo TRAILER

Dopo aver dato un assaggio del fantastico mondo di Slumberland all'evento TUDUM 2022 di Netflix dove Jason Momoa fa gli onori di casa, questa volta è possibile immergersi completamente "nel mondo dei sogni" attraverso il nuovo trailer ufficiale di Netflix.

 

Sto cercando altri articoli per te...