Olivia Newton-John parla della sua battaglia contro il cancro e rassicura i fan

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Indimenticabile Sandy di Grease e straordinaria icona pop anni '80, Olivia Newton-John combatte da decenni contro il cancro al seno. L'attrice ha affrontato per la prima volta la malattia nel 1992 e superato una recidiva nel 2013, ma nel 2017 purtroppo il tumore è tornato e in un forma molto più grave e aggressiva.

La diagnosi di cancro con metastasi alle ossa e le statistiche dei medici, però, non l'hanno mai spaventata. L'attrice è ottimista e positiva sulle sue condizioni di salute e non perde occasione per lanciare messaggi di speranza alle donne che, come lei, stanno affrontando il tumore.

Advertisement

Come riporta People, alcuni giorni fa Olivia (71 anni) ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti a un'importante raccolta fondi a favore dell'Australia a cui ha preso parte con la sua famiglia.

Circa la malattia e la sua visione della vita, ha dichiarato:

La vita è un dono e io ho avuto una vita straordinaria che ho intenzione di portare avanti. Naturalmente, voglio aiutare altre persone malate di cancro. Ho il mio centro specializzato a Melbourne e voglio che aiuti altre persone a non soffrire.

Olivia Newton-John non vede la sua malattia "come una battaglia". Non pensa mai a vincere o perdere, ma è molto soddisfatta dei risultati che stanno dando le cure:

A dire il vero non ci penso molto. La negazione è davvero una buona cosa, sto diventando sempre più forte, le metastasi regrediscono. Sto bene e al quarto stadio del carcinoma mammario metastatico è davvero sorprendente.

L'ottimismo dell'attrice è una fonte d'ispirazione continua per l'amico John Travolta, che di lei ha detto:

Advertisement

Olivia è una sopravvissuta ed è una persona intelligente, molto vitale. Guarda sempre il bicchiere mezzo pieno e questo è il suo bellissimo approccio alla vita, che tutti dovremmo emulare.

Ne è un esempio lampante il fatto che Olivia non abbia mai voluto conoscere le statistiche sulla sua malattia, né sapere quanto le restasse da vivere:

Secondo me se ti dicono che puoi vivere solo un certo numero di mesi o di anni, poi lo fai succedere. Io vivrò più a lungo di cosi, ho preso questa decisione. 

Per l'iconica Sandy di Grease: "La gioia della vita di tutti i giorni fa parte del processo di guarigione". Noi le facciamo un grandissimo in bocca al lupo.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Netflix: tutte le prossime uscite tra film e serie TV

Un'estate ricca: scopri tutti i film e le serie televisive che Netflix ha messo in programmazione per i prossimi mesi di streaming.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Netflix: tutte le prossime uscite tra film e serie TV

Netflix è sempre pronta a stupire i suoi abbonati con nuovi contenuti originali ogni settimana e questo è uno dei più grossi vantaggi della piattaforma di streaming americana. Le uscite sono davvero tante e per tenerne traccia non bastano carta e penna! Ecco quindi la lista completa delle prossime uscite Netflix organizzata per mese. Ti basta cliccare sul mese che vuoi consultare per scoprire l'elenco delle serie TV e dei film in uscita sul servizio streaming della grande N. Le novità originali e i titoli più importanti sono corredati da un link che, se cliccato, ti porterà direttamente a vedere il trailer e leggere la trama di quella serie o quel film.

Si segnala che ad agosto è arriverà la tanto attesa serie tratta dal fumetto di Neil Gaiman The Sandman (10 episodi). Sempre ad agosto si chiude la serie di Locke & Key con la terza e ultima stagione e, per quanto riguarda i film, sarà disponibile il terzo capitolo della saga erotica di 365 giorni. Inoltre, scoprirete che agosto è un mese pieno di cartoni animati e anime. Insomma, in estate non si possono abbandonare serie TV e film vista l'enorme offerta! Se siete in vacanza fuori casa o in un villaggio turistico e volete portare con voi le vostre serie TV preferite potete valutare l'acquisto del miglior tablet sul mercato per vedere Netflix, Disney+, Prime Video e altri servizi streaming.

Sto cercando altri articoli per te...