Olivia Newton-John: il commovente saluto di John Travolta e altre star

Autore: Giulia Angonese ,

Lunedì 8 agosto è giunta la notizia della dipartita di Olivia Newton-John.

A darne l’annuncio la famiglia che, attraverso una nota diffusa sul profilo Facebook dell’attrice, ha fatto sapere che l’artista è morta

serenamente nel suo ranch nel Sud della California, circondata da familiari e amici.

 

La causa del decesso non è stata resa nota. Era noto però che l’attrice australiana, classe 1948 (tra poco più di un mese avrebbe compiuto 74 anni), da tempo soffriva di un cancro al seno.

In queste ore sono moltissimi i messaggi di cordoglio e tributo da parte dei colleghi di Olivia Newton-John. Il più atteso e significativo è quello di John Travolta, suo partner nell’indimenticabile musical Grease:

Mia cara Olivia, hai reso le nostre vite migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti voglio tanto bene. Ci rivedremo sulla strada e staremo di nuovo insieme. Sono stato tuo dal primo momento in cui ti ho vista, e poi per sempre. Il tuo Danny, il tuo John!

La stessa Academy ha ricordato il sodalizio tra l'attore e Olivia Newton-John, postando sul profilo Twitter ufficiale una loro foto risalente al 1978:

Olivia Newton-John e John Travolta alla 50esima edizione degli Academy Awards (3 aprile 1978). Pochi mesi più tardi, avrebbero messo sottosopra il mondo come Sandy e Danny in Grease, film con il miglior incasso del 1978, grazie al quale la parole Grease sarà sempre ricordata.

Commossa la connazionale Kylie Minogue, che ha ricordato quanto l’attrice le sia stata d'esempio:

Fin da quando avevo dieci anni, ho sempre amato e ammirato Olivia Newton-John. E sarà ancora così. Lei era, e lo sarà per sempre, mia fonte d'ispirazione, in tanti, tantissimi modi. Le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutti i suoi cari.

Olivia Newton-John è stata ricordata anche da Dionne Warwick. La celebre cantante ricorda l’amica appena scomparsa:

Un'altra voce angelica si è unita al coro celeste. Olivia non era solo una cara amica, ma anche una delle persone più piacevoli con le quali ho registrato e mi sono esibita. Ora riposa in pace, tra le braccia del Padre celeste.

Un omaggio per la carriera dell’artista è arrivato anche dal premio Oscar Viola Davis e dall’attrice Mia Farrow:

Oddio!!! Sei stata la mia infanzia!! Il tuo talento, la tua compostezza. Riposa in pace. Dio benedica la tua famiglia...e grazie per aver dato vita a dei ricordi che rimarranno eterni.

Sono molta rattristata dal fatto che la talentuosa e coraggiosa Olivia Newton-John sia morta. Non l'ho mai incontrata, ma tutti dicono fosse meravigliosa, sempre gentile.

I ruoli di Olivia Newton-John

La carriera attoriale di Olivia Newton-John è legata indissolubilmente al film Grease (1978), dove interpreta Sandy, in un ruolo che la portò alla ribalta mondiale. Negli anni Ottanta prese parte anche alle pellicole Xanadu e Due come noi, dove ritrova John Travolta. Da ricordare anche la sua presenza in un episodio di Glee nel 2010. Il suo cammeo nella serie, ambientata in una scuola di musica, ha simbolicamente riavvolto il nastro della carriera di Olivia Newton-John, attrice di talento ma anche cantante. Tra i suoi successi, ricordiamo il singolo Physical del 1981, contenuto nell’omonimo album, vincitore di diversi dischi d’oro e di platino.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...