Olivia Newton-John sta combattendo il cancro per la terza volta

Autore: Simona Vitale ,

L'abbiamo apprezzata tantissimo nel ruolo della bellissima ed energica Sandy in Grease, accanto ad un travolgente John Travolta nel 1977.

Parliamo, ovviamente, dell'attrice e cantante australiana Olivia Newton-John che, ad una carriera di successo (prevalentemente in campo musicale) ha, purtroppo, alternato una salute non sempre al top.

Advertisement

La Newton-John, infatti, nel corso della sua vita ha combattuto contro il cancro per ben due volte ed ora dovrà farlo di nuovo. L'ospite non gradito è tornato a farle visita. 

L'attrice di Grease, che compirà 70 anni il prossimo 26 settembre, ha dichiarato al programma Sunday Channel dell'emittente australiana Channel Seven che i medici hanno trovato un tumore alla base della sua colonna vertebrale. Olivia ha raccontato di aver deciso di curare questo tumore con medicine "moderne" e rimedi naturali, oltre ad eliminare completamente gli zuccheri ed assumere olio di cannabis per il dolore. Ha confermato che per il momento il trattamento sta funzionando davvero bene e si sente molto ottimista per il futuro.

Parlando di olio di cannabis, Olivia Newton-John ha rivelato di essere "fortunata" a vivere in California, uno stato in cui è legale coltivare una certa quantità di cannabis per scopi medicinali. Ecco le sue parole:

In California è legale coltivare una certa quantità di piante per i propri scopi medicinali. Il mio sogno è che presto, anche in Australia, possa essere disponibile per tutti i malati di cancro e le persone che attraversano il dolore causato dalla malattia. 

Advertisement

Mentre la star ha mostrato tanto coraggio durante l'intervista, ha al tempo stesso rivelato di avere i suoi momenti di disperazione, che però non intende far vedere dinanzi alle telecamere.

Ci sono anche quei momenti. Sono umana. Quindi, se ci cado dentro, vivo una grandissima paura.

La terza diagnosi di cancro per l'attrice è arrivata dopo essere stata curata per la prima volta nel 1992, in seguito ad un controllo che ha evidenziato una protuberanza sul suo seno destro. In passato la Newton-John ha già parlato dello "shock" della diagnosi, avvenuta nello stesso fine settimana in cui il suo amato padre è scomparso proprio a causa del cancro.

Advertisement

In quell'occasione subì una mastectomia parziale e sei mesi di cura, compresi trattamenti a base di erbe medicinali e una certa attenzione per la dieta e il fitness. Tuttavia, superato quel momento, nel 2013 le fu diagnosticato una recidiva del cancro, che si era esteso alla spalla, nel 2013, dopo essere stata coinvolta in un incidente stradale di poco conto. Il tutto a pochi mesi da quando sua sorella, Rona, era morta per un cancro al cervello.

Nonostante tutte le difficoltà e i brutti momenti vissuti, però, Olivia cerca di essere positiva e crede che ci siano persone là fuori a stare molto peggio di lei:

Vivo in questo bellissimo posto. Ho un marito meraviglioso. Ho tutti gli animali che adoro. Ho una carriera incredibile. Non ho nulla di cui lamentarmi, davvero.

Insomma, Olivia è una donna umile e intraprendente che si prepara ad affrontare questa nuova e difficile battaglia con il coraggio che l'ha sempre contraddistinta.

Advertisement

Via: Yahoo

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...