Omaggio a Pelè, cosa guardare per ricordare il campione

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Edson Arantes do Nascimento, detto Pelè, ci ha lasciati il 29 dicembre 2022. Pelè è stato una vera leggenda del calcio, soprannominato Perla Nera e in portoghese O Rei do Futebol ovvero il Re del Calcio. Nato in Brasile a Três Corações il 23 ottobre 1940, il grande campione è venuto a mancare all'età di 82 anni.

Ci sono vari film e documentari che celebrano la vita e la straordinaria carriera di Pelè. In questo articolo prendiamo in rassegna alcuni dei principali titoli che potete trovare sulle piattaforme streaming e nel palinsesto TV.

Advertisement

Su Sky Cinema 2 il 30 dicembre alle ore 22:50 c'è il film Fuga per la vittoria diretto da John Huston nel 1981, in cui compare anche il grande Pelè. La pellicola sarà in replica il 31 dicembre sul medesimo canale alle ore 12:35.

Su Sky Documentaries va in onda il 30 dicembre alle ore 16:45 il documentario L'ultimo spettacolo di Pelè mentre su Sky Sport Football vanno in onda a partire dalle ore 15:45 tre episodi, tutti incentrati sul grande campione brasiliano, della miniserie #SkyBuffaRacconta. Alle 18:45 sempre sul canale Sky Sport Football verrà trasmesso il docufilm FIFA: When the World Watched Brazil 1970, un'inedita rivisitazione della squadra del Brasile ai Mondiali del 1970. Tutti i titoli Sky sono disponibili in streaming su NOW TV.

Prodotto Consigliato

Fire TV Stick 4K

Se siete abbonati Netflix potete vedere il documentario del 2021 Pelè: il re del calcio, che ripercorre la storia del grande sportivo da giovane talento fino alle celebrazioni come vero eroe della nazione.

Su RaiPlay potete andare alla barra di ricerca e scrivere "Pelè". Come primo risultato vi comparirà Addio a Pelé; si tratta di una raccolta di vari filmati e programmi Rai. Al suo interno potete trovare la puntata di Sfide dedicata al confronto tra Maradona e Pelè e il documentario L'ultimo spettacolo di Pelè che ripercorre la sua ultima partita giocata da professionista. Ci sono inoltre vari filmati dal programma TV Che tempo che fa, dove è stato intervistato da Fabio Fazio.

Advertisement

Il documentario L'ultimo spettacolo di Pelè è anche disponibile sulla piattaforma streaming Prime Video. Nella giornata dal 30 dicembre trovate inoltre su questa piattaforma il film biografico Pelè del 2016, diretto dai fratelli Jeff e Michael Zimbalis con l'attore Kevin de Paula a interpretare l'iconico calciatore.

Immagine di copertina da Pelè prodotto da Imagine Entertainment.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...