Omar Sy, star di Lupin, di nuovo poliziotto nel sequel di Due agenti molto speciali

Autore: Simona Vitale ,

Omar Sy e Louis Leterrier, che sono rispettivamente il grande protagonista e il regista di Lupin, apprezzatissima serie TV recentemente distribuita da Netflix, torneranno a collaborare per un nuovo progetto. Come riportato da Deadline l'attore (noto anche per un cult come Quasi Amici) e il regista lavoreranno insieme al sequel di Due agenti molto speciali (De l'autre côté du périph), commedia francese del 2012.

Nel sequel - ancora senza nome per il momento - Sy e il co-protagonista Laurent Lafitte riprenderanno i ruoli interpretati nel film originale, collaborando per una nuova indagine che li porterà fino alle Alpi francesi. Insieme ai due attori ci sarà anche Izïa Higelin, che ha già collaborato con Omar Sy nel film Samba del 2014.

Advertisement

A scrivere la sceneggiatura della pellicola sarà Stéphane Kazandjian, mentre Eric e Nicolas Altmayer serviranno come produttori.

In Due agenti molto speciali (pellicola disponibile su Amazon Prime Video) Omar Sy interpreta il poliziotto (proveniente dai sobborghi e decisamente sopra le righe) Ousmane Diakité, chiamato da due giovani che, nel corso di una serata, trovano il corpo di una donna morta.

Si scopre che il cadavere è quello della moglie di un noto uomo d'affari francese. Il caso viene assegnato alla sezione anti-crimine della polizia con a capo l'ispettore capo François Monge (Laurent Lafitte), uomo molto ligio al rispetto delle regole, costretto a collaborare con Diakité.

Insieme i due formano una strana coppia di agenti, diversisissimi l'uno dall'altro, ma che con impegno e caparbietà riescono a scoprire chi si nasconde dietro l'omicidio della donna.

Due agenti molto speciali Due agenti molto speciali La moglie del più importante sindacalista di Francia viene trovata morta in mezzo alla spazzatura della periferia parigina, in un momento di forti contrasti sociali. Il caso, di competenza della ... Apri scheda

Omar Sy è reduce da un periodo davvero fortunato dal punto di vista lavorativo. L'attore, come anticipato, ha ottenuto un gran successo di pubblico con Lupin, serie TV francese distribuita da Netflix all'inizio del 2021. Per l'estate di quest'anno è attesa, sempre su Netflix, la seconda parte della prima stagione della serie TV, chiamata a bissare il successo della precedente e a svelare cosa accade al nostro protagonista e alla sua famiglia. In Lupin, ricordiamo, Sy interpreta Assane Diop, un abilissimo ladro che si ispira per i suoi furti al romanzo Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo, regalatogli da suo padre tempo addietro.

Advertisement

Tornando al sequel di Due agenti molto speciali, quel che sembra certo è che la pellicola arriverà su Netflix entro il 2022

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...