On My Block 3 su Netflix: data di uscita, trama e cast della terza stagione

Autore: Andrea Guerriero ,

I fan di #On My Block si tengano pronti, perché la serie TV si appresta a debuttare su Netflix con la Stagione 3.

Lo show coming-of-age creato da Lauren Iungerich, Eddie Gonzalez e Jeremy Haft tornerà infatti nel catalogo del gigante dello streaming con un nuovo ciclo di episodi, il cui lancio è previsto per il prossimo 11 marzo. E cercherà di bissare il successo delle prime due stagioni, acclamate da pubblico e critica per cast, narrazione e interpretazioni, riportandoci in quel di Freeridge, difficile quartiere di Los Angeles che ospita le vicende di quattro studenti liceali.

Con gli eventi ad aver preso una piega drammatica nell'ultimo season finale - tranquilli, non manca la tradizionale ironia che caratterizza la produzione fin dagli esordi -, andiamo allora a snocciolare tutto quello che sappiamo in attesa di un comeback che farà certamente la gioia degli abbonati che si sono affezionati a questo teen drama dal "carattere" assai peculiare, in grado di raccontare con realismo le difficoltà e la violenza con cui deve fare i conti chi vive nei quartieri popolari a basso reddito della Città degli Angeli, i cosiddetti "inner-city projects". 

Advertisement

On My Block 3: le anticipazioni sulla trama

A fronte dell'incredibile - e forse inatteso - seguito conquistato da On My Block, Netflix ha rinnovato la serie per una terza stagione già a un mese dal lancio della seconda, con le riprese che sarebbero dovute iniziare la scorsa estate. Salvo poi rimandare tutto a fine luglio, una volta che i giovani attori sono riusciti a stringere un accordo con il gigante di Los Gatos dal punto di vista salariare - una situazione già nota a quanti seguono #Stranger Things o #13 Reasons Why, risolta solo pattuendo un compenso più sostanzioso. 

Advertisement

Il semaforo verde ha permesso a tecnici e sceneggiatori di mettere in moto la macchina produttiva, e di raccontare nuove storie legate al ghetto di Freeridge e ai suoi giovanissimi abitanti.

On My Block On My Block In un quartiere difficile di Los Angeles, quattro adolescenti intelligenti, simpatici e svegli mettono alla prova la loro lunga amicizia mentre iniziano il liceo. Apri scheda

La Stagione 3, salvo sorprese, dovrebbe riprendere esattamente dal finale della precedente. Nelle sequenze conclusive, abbiamo visto Cesar, Ruby e Jamal venire rapiti subito dopo che Monse ha comunicato loro di voler lasciare Freeridge sul finire dell'estate, per poter studiare in un collegio privato femminile lontanissimo da casa. E, soprattutto, per prendere le distanze dal dolore, dai drammi e dai pericoli del suo quartiere. Peccato che la ragazzina non sia stata presa sul serio dagli amici, e la sua frustrazione la costringe a congedarsi in malo modo da loro. 

Mentre si allontana infuriata, Monse si volta e si accorge che gli altri membri del gruppo sono scomparsi, per poi essere catturata a sua volta. Non è ancora chiaro chi siano gli autori del rapimento, ma tutti gli indizi puntano sulle gang dei Prophets e dei Santos

Advertisement

È allora fisiologico credere che On My Block 3, almeno nei primi episodi, andrà a fare luce su quello che è successo davvero a Cesar e compagni, svelando l'identità dei malfattori - con cui si trovano faccia a faccia nel trailer ufficiale - e le loro reali intenzioni. Stando alla sinossi della terza stagione, nel nuovo ciclo di episodi i ragazzi di Freeridge "pensavano che la vita stesse quasi tornando alla normalità, ma la posta in gioco è diventata più alta".

Il cast di On My Block 3

Nel cast della terza stagione ritroviamo Sierra Capri (Monse), Diego Tinoco (Cesar), Brett Gray (Jamal) e Jason Genao (Ruby). Per prendere parte a On My Block 3, i quattro interpreti hanno negoziato un considerevole aumento di stipendio, che ha portato i loro compensi da 20mila a più di 80mila dollari a puntata.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Al loro fianco, riabbracceremo pure Jessica Marie Garcia nei panni di Jasmine, e Julio Macias in quelli del fratello maggiore di Cesar, Spooky, che a partire dalla terza stagione entra a far parte del cast regolare della serie. A seguire, poi, la lista di tutti gli attori e i rispettivi personaggi ricorrenti:

Advertisement
  • Peggy Blow è Marisol Martinez
  • Paula Garcés è Geny Martinez
  • Jahking Guillory è Latrelle
  • Emilio Rivera è Chivo
  • Eme Ikwuakor è Dwayne Turner
  • Reggie Austin è Monty Finnie
  • Lisa Marcos è Selena “Julia” Whitman
  • Eric Neil Gutierrez è Ruben Martinez
  • Raushanah Simmons è la signora Turner
  • Danny Ramirez è Mario Martinez
  • Kylie Samaniego è Luisa Martinez
  • Julio Ladesma è Luis Martinez
  • Shoshana Bush è Amber

On My Block 3 dall'11 marzo 2020 su Netflix

Netflix dovrebbe aver ordinato per la stagione 3 di On My Block otto episodi, due di meno rispetto alla prima e alla seconda.

L'uscita ufficiale, come già dicevamo, è prevista mercoledì 11 marzo 2020. Trattandosi di un contenuto originale di Netflix, le nuove puntate saranno visibili in streaming solo agli abbonati alla piattaforma, nei 190 Paesi in cui è attivo il servizio di video on demand.

Quando esce On My Block 3 su Netflix?

La terza stagione di On My Block sarà disponibile in streaming su Netflix da mercoledì 11 marzo 2020.

Quanti episodi ci saranno di On My Block 3?

Netflix ha rinnovato On My Block per una Stagione 3 da otto episodi, due in meno rispetto alle precedenti.

Cosa succederà in On My Block 3?

La terza stagione dovrebbe riprendere dal finale di On My Block 2, con i quattro amici rapiti da misteriosi uomini incappucciati e trascinati su un furgoncino.

Di cosa parla On My Block su Netflix?

On My Block è una serie televisiva coming-of-age creata da Lauren Iungerich, Eddie Gonzalez e Jeremy Haft. Lo show segue le vicende di quattro ragazzi provenienti da un quartiere difficile di Los Angeles, Freeridge.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...