Once Upon a Brick: ecco il libro di fiabe pop-up di LEGO

Autore: Davide Clerici ,

C’era una volta… un mattoncino colorato.

E assieme ad esso tanti altri mattoncini colorati, che uniti assieme potevano creare case, castelli e intere città.

Advertisement

Stiamo, naturalmente, parlando delle creazioni LEGO, prodotti nati nel 1947 e da allora diventati compagni di giochi di intere generazioni di bambini e non solo.

Recentemente è approdata nei negozi la nuova idea della casa di giocattoli danesi: Once Upon a Brick, il libro pop-up.

Il prodotto, ideato da Grant Davis e Jason Allemann, non è naturalmente un vero libro, ma un set LEGO a tema fiabesco racchiuso in una scatola a forma di antico volume.

Once Upon a Brick è formato da ben 859 pezzi e ospita al suo interno l’occorrente per due fiabe classiche: Cappuccetto rosso e Jack e la pianta di fagioli.

Once Upon a Brick

Oltre ai personaggi di Cappuccetto rosso, la nonna, il lupo, Jack e il gigante, all’interno del libro si potranno trovare tutti i mattoncini necessari per creare la casa della nonna o il castello del gigante sopra le nuvole.

Advertisement

Gli scenari, una volta applicati agli appositi sostegni, appariranno all’apertura del libro come le più classiche illustrazioni pop-up dell’infanzia, permettendo di rivivere giocando le celebri fiabe.

Il set LEGO, inoltre, sarà dotato delle sinossi delle due fiabe e anche di un opuscolo contenente una breve storia dei libri pop-up.

Advertisement

Quindi cosa aspettate? Prenderete Once Upon a Brick? E se sì seguirete in maniera precisa le fiabe che vi sono all’interno o le riplasmerete mischiando i pezzi in perfetto stile LEGO?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...