Once Upon a Brick: ecco il libro di fiabe pop-up di LEGO

Autore: Davide Clerici ,
Copertina di Once Upon a Brick: ecco il libro di fiabe pop-up di LEGO

C’era una volta… un mattoncino colorato.

E assieme ad esso tanti altri mattoncini colorati, che uniti assieme potevano creare case, castelli e intere città.

Advertisement

Stiamo, naturalmente, parlando delle creazioni LEGO, prodotti nati nel 1947 e da allora diventati compagni di giochi di intere generazioni di bambini e non solo.

Recentemente è approdata nei negozi la nuova idea della casa di giocattoli danesi: Once Upon a Brick, il libro pop-up.

Il prodotto, ideato da Grant Davis e Jason Allemann, non è naturalmente un vero libro, ma un set LEGO a tema fiabesco racchiuso in una scatola a forma di antico volume.

Advertisement

Once Upon a Brick è formato da ben 859 pezzi e ospita al suo interno l’occorrente per due fiabe classiche: Cappuccetto rosso e Jack e la pianta di fagioli.

Gallery: Once Upon a Brick

Oltre ai personaggi di Cappuccetto rosso, la nonna, il lupo, Jack e il gigante, all’interno del libro si potranno trovare tutti i mattoncini necessari per creare la casa della nonna o il castello del gigante sopra le nuvole.

Gli scenari, una volta applicati agli appositi sostegni, appariranno all’apertura del libro come le più classiche illustrazioni pop-up dell’infanzia, permettendo di rivivere giocando le celebri fiabe.

Advertisement

Il set LEGO, inoltre, sarà dotato delle sinossi delle due fiabe e anche di un opuscolo contenente una breve storia dei libri pop-up.

Quindi cosa aspettate? Prenderete Once Upon a Brick? E se sì seguirete in maniera precisa le fiabe che vi sono all’interno o le riplasmerete mischiando i pezzi in perfetto stile LEGO?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Keanu Reeves e il suo Stalker, problema risolto o rimandato?

Leggete i dettagli e gli ultimi sviluppi sulla vicenda che ha visto l'attore Keanu Reeves perseguitato da mesi da uno stalker.
Autore: Tiziana Panettieri ,
Keanu Reeves e il suo Stalker, problema risolto o rimandato?

L'attore Keanu Reeves ha ottenuto un'ordinanza restrittiva temporanea contro lo stalker che lo perseguitava da novembre 2022. Secondo i documenti ottenuti da Hollywood Reporter, l'uomo ha ripetutamente molestato l'attore Keanu Reeves e violato le sue proprietà. 

All'inizio di novembre 2022, lo stalker ha fatto diverse apparizioni a casa dell'attore Keanu Reeves. Durante uno dei tentativi di violazione di domicilio ha lasciato uno zaino sospetto contenente diversi oggetti, tra cui un bizzarro kit per effettuare un test del DNA. Infatti, l'individuo è convinto di essere imparentato con l'attore Keanu Reeves. 

Sto cercando altri articoli per te...