Once Upon a Time in Hollywood, ecco il look vintage di DiCaprio e Pitt

Autore: Francesco Ursino ,

Sappiamo già che il nuovo film di Quentin Tarantino, Once Upon a Time in Hollywood, sarà ambientato negli anni ’60. Le nuove immagini provenienti dal set, però, rendono ancora più chiaro in che modo questo preciso riferimento temporale andrà a influenzare i personaggi e, ovviamente, il loro abbigliamento.

Spulciando il profilo Instagram Quentin Tarantino News, infatti, è possibile imbattersi in una foto scatatta lo scorso 8 ottobre che ritrae i due protagonisti principali del film, Brad Pitt e Leonardo DiCaprio, impegnati durante una scena.

Advertisement

PureWow sottolinea soprattutto i particolari dei capi indossati dai due. Brad Pitt, con jeans e giubbotto di jeans bianchi, si accompagna a un Leonardo DiCaprio che porta con disinvoltura pantaloni salmone e una maglietta in tinte pastello.

L’aspetto da cow-boy di Brad Pitt e quello più mondano di Leonardo DiCaprio, in effetti, non dovrebbe sorprendere. Nel film, infatti, l’attore apparso in World War Z intepreta Cliff Booth, controfigura dell’ex star televisiva Rick Dalton, interpretato da Leonardo DiCaprio. In quest'altro scatto del 7 ottobre, Pitt appare in una tenuta più casual e con in mano una busta proveniente da quello che sembra essere un negozio di dischi Hot Waxx, ricreato per l'occasione.

Advertisement

Riguardo alla storia proposta dal film, People riporta una dichiarazione di qualche tempo fa di Tarantino, che sintetizza l’inizio della vicenda:

La storia prende piede nella Los Angeles del 1969, all’apice dell’epoca hippy di Hollywood. I due personaggi principali sono Rick Dalton e Cliff Booth. Entrambi fanno fatica a sfondare in un mondo del cinema che non riconoscono più. Rick, però, ha una vicina di casa molto famosa…Sharon Tate.

La Los Angeles dei tempi andati

La nuova foto, pertanto, va ad aggiungersi agli scatti sul set già pubblicati negli scorsi mesi, così come a quelli dedicati alle ambientazioni del film, che cercano di ricreare una Los Angeles decisamente vintage. Sono diversi i punti della città californiana a essere coinvolti dalle riprese: nelle ultime ore, ad esempio, il set si è spostato nei pressi di El Coyote Cafe, che si trova proprio a ridosso di Hollywood.

Once Upon a Time in Hollywood uscirà nelle sale cinematografiche il 26 luglio 2019. Secondo voi sarà un successo?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Netflix, le nuove funzionalità (ma non per tutti)

Scopri tutto sul nuovo Audio Spaziale di Netflix e su come sfruttare al massimo il tuo abbonamento Premium streaming di Netflix.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Netflix, le nuove funzionalità (ma non per tutti)

Dopo la tempesta (leggasi le nuove regole di condivisione password di Netflix) è arrivato un po' di sole dal colosso americano dello streaming. La buona notizia è che gli abbonati di Netflix, ma non tutti, possono da questo inizio febbraio 2023 usufruire di due nuove funzionalità Netflix.

La prima e più importante innovazione riguarda il comparto audio di Netflix. È stato introdotto l'audio Cinema denominato da Netflix Audio Spaziale.

Sto cercando altri articoli per te...