Once Upon a Time in Hollywood: le prime foto dal set svelano un cinema storico

Autore: Alice Grisa ,

Il nuovo, attesissimo progetto di Tarantino, Once Upon a Time in Hollywood, è nel pieno delle riprese che si stanno svolgendo ovviamente a Los Angeles, nel mondo ricostruito della Hollywood del 1969. Protagonista un tris di stelle: Brad Pitt, Leonardo DiCaprio e Margot Robbie.

Dalle primissime immagini trapelate sulla pellicola, scorgiamo il Cinerama Dome, un cinema storico ancora aperto e attivo, situato su Sunset Boulevard, a Hollywood.

Advertisement

Il mood di fine anni ’60 traspare perfettamente da queste immagini in notturna o sotto le luci del tramonto con in primo piano manifesti cinematografici con stili e caratteri d’epoca, edifici anni ’60, macchine vintage. Il mitico cinema ha in programma un film che nel 1969 era appena uscito, Krakatoa, est di Giava, un drama diretto da Bernard L. Kowalski.

Le immagini provengono da alcuni passanti, addetti del Cinerama o comparse che, trovandosi per caso sul set, ne hanno approfittato per scattare qualche foto e comunicare la magia di una Sunset Boulevard riportata indietro nel tempo.

Eccone alcune.

No Instagram parameter url defined

No X.com parameter url defined

Advertisement

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Su Instagram sono apparse anche immagini di Tarantino davanti a un locale di tacos.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Once Upon a Time in Hollywood racconterà la storia di uno spaventoso massacro, compiuto dalla setta che operava per conto di Charlie Manson. Un gruppo di adepti penetrò nella villa di Beverly Hills di Roman Polanski (che si trovava all’estero) e la moglie, incinta, Sharon Tate. In un parossismo di violenza e crudeltà, la Tate fu torturata e uccisa insieme ad alcuni amici.

Nel cast, oltre a DiCaprio, Pitt e la Robbie ci saranno anche Al Pacino, Kurt Russell, Tim Roth, Burt Reynolds, Michael Madsen, Dakota Fanning, James Marsden, Timothy Olyphant, Emile Hirsch, Damian Lewis e Clifton Collins Jr.

L’uscita del film è prevista per il 9 agosto 2019 nelle sale americane. Non si tratta di una data casuale ma del 50esimo anniversario dei terribili omicidi nella villa di Sharon Tate.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...