Once Upon a Time in Hollywood: Margot Robbie sarà Sharon Tate nel nuovo film di Tarantino

Autore: Claudio Rugiero ,

Non è trascorso molto tempo da quando avevamo appreso il misterioso (beh, ormai non più!) titolo del nuovo progetto di Quentin Tarantino, ovvero Once Upon a Time in Hollywood (C'era una volta ad Hollywood), di cui non si può non notare la forte assonanza col C'era una volta in America di Sergio Leone.

Ma il regista di Knoxville continua a far parlare di sé e del suo prossimo lavoro.

Advertisement

Una delle ultime novità riguarda il cast dell'attesissimo film, il cui rilascio nelle sale americane è previsto per il 9 agosto 2019.

Sapevamo per certo che al centro ci sarebbero state due vecchie conoscenze dell'acclamato regista, ovvero Leonardo DiCaprio (Django Unchained) e Brad Pitt (Bastardi senza gloria). I due attori andranno quindi a formare quello che Tarantino ha definito "il duo di star più eccezionale dai tempi di Paul Newman e Robert Redford".

Alcune indiscrezioni rivelavano inoltre che Margot Robbie aveva nel frattempo ricevuto un'offerta ufficiale ma che le trattative erano ancora in corso. Ebbene, Deadline scrive che Sony ha recentemente confermato la presenza dell'attrice australiana nel cast di Once Upon a Time in Hollywood! Il ruolo della Robbie è quello di cui già si parlava: Sharon Tate, l'attrice e moglie del regista Roman Polanski barbaramente assassinata dalla Manson Family il 9 agosto 1969 (la data di rilascio non è casuale!). Il film di Tarantino avrà infatti come sfondo proprio gli omicidi della setta guidata da Charles Manson.

Advertisement

Quello di Sharon Tate è un ruolo affascinante e tutt'altro che semplice, per il quale era stata inizialmente presa in considerazione anche Jennifer Lawrence e che aveva fatto gola perfino a Hilary Duff (nonostante nessuna delle due avesse incontrato il parere favorevole di Debra Tate, sorella della vittima).

Alla fine l'ha spuntata proprio la Robbie, fresca di nomination all'Oscar per la sua incredibile performance da protagonista nel Tonya diretto da Craig Gillespie.

Ma la scelta della Robbie non è l'unica piacevole novità sul nuovo film di Tarantino.

Il cast di Once Upon a Time in Hollywood

Come scrive lo stesso Deadline, il cast di Once Upon a Time in Hollywood si è inoltre arricchito della presenza di Burt Reynolds.

Advertisement

L'iconico interprete di film quali Un tranquillo weekend di paura e Boogie Nights - L'altra Hollywood sarà George Spahn, proprietario dell'omonimo ranch spesso location di produzioni western.

Spahn ospitò Manson e la sua "famiglia" durante gli anni '60 mostrando un atteggiamento stranamente tollerante, tanto da spingere il leader della setta a sdebitarsi constringendo le sue adepte ad avere rapporti sessuali con l'uomo, all'epoca 80enne e non vedente.

Advertisement

Completano infine il cast Kurt Russell, Tim Roth e Michael Madsen, tre interpreti con alle spalle precedenti collaborazioni con il regista due volte premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale (con Pulp Fiction nel 1995 e con Django Unchained nel 2013). 

Non è chiaro quali saranno i ruoli di Roth, Russell e Madsen nel nuovo film di Tarantino. Il progetto risulta ancora in pre-produzione, sebbene stia prendendo una piega sempre più concreta.

Indubbiamente la scelta del cast è spesso uno dei punti chiave del successo dei film del regista. Al di là dei ruoli assegnati, le aspettative su questo nuovo lavoro sono alte e aspettano solo di essere soddisfatte.

Weinstein Company, Lawrence Bender, Miramax Films
Collage di Russell, Roth e Madsen nei precedenti film di Tarantino

La trama di Once Upon a Time in Hollywood

Ambientato durante gli anni della controcultura, Once Upon a Time in Hollywood racconta la storia di Rick Dalton, ex star di una serie TV western alla ricerca del successo sul grande schermo.

Advertisement

Ma la Hollywood del 1969 è un mondo duro e difficile, così lontana dall'universo di Dalton e della sua controfigura Cliff Booth. 

Dalton ha però una celebrità per vicina di casa. Si tratta di Sharon Tate, una delle attrici più promettenti di Hollywood e moglie del regista Roman Polanski...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...