Once Upon a Time in Hollywood: Tarantino amplia il cast del suo nuovo film

Autore: Claudio Rugiero ,

Non smette di stupirci il nuovo lavoro di Quentin Tarantino, ancora prima della sua uscita in sala.

Ad alzare l'hype per Once Upon a Time in Hollywood - questo il titolo del film in lavorazione - è soprattutto la scelta di un cast stellare che, giorno dopo giorno, non fa che arricchirsi di nuovi importanti nomi.

Advertisement

Come informa Deadline, nelle ultime ore Sony ha accolto nel progetto anche Damian Lewis, Luke Perry, Dakota Fanning, Emile Hirsch, Clifton Collins Jr, Keith Jefferson e Nicholas Hammond, tutti coinvolti in ruoli secondari.

I nomi qui sopra elencati vanno ad aggiungersi a quelli già noti di Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Burt Reynolds, Timothy Olyphant , Michael Madsen e Tim Roth.

A rendere ancora più interessante la notizia dell'ampliamento del cast è la scelta dei ruoli assegnati ai nuovi ingressi, tra cui spiccano due personaggi alquanto noti al grande pubblico: quello dell'iconico attore Steve McQueen, interpretato da Damian Lewis, e quello del regista Sam Wanamaker, che avrà il volto di Nicholas Hammond.

Dakota Fanning vestirà i panni di Lynette Fromme detta 'Squeaky', una delle adepte di Charles Manson che in seguito tentò di assassinare il presidente Gerald Ford.

Advertisement

Emile Hirsch impersonerà invece una delle vittime della strage di Cielo Drive, l'hairstylist di Hollywood Jay Sebring.

Infine Luke Perry, Clifton Collins Jr e Keith Jefferson copriranno rispettivamente i ruoli di Scotty Lancer, Ernesto The Mexican Vaquero e Land Pirate Keith.

Once Upon a Time in Hollywood, trama ufficiale

Once Upon a Time in Hollywood sarà un quadro con più storie che si intrecciano sullo stesso sfondo comune, un po' com'è successo in Pulp Fiction. 

Advertisement

Ambientato nella Los Angeles dell'estate del 1969, la trama vede protagonista Rick Dalton, un ex divo della TV, e il suo stuntman Cliff Booth. I due lottano ogni giorno per sfondare in una Hollywood hippy che ormai non riconoscono più.

Ma Rick ha una celebrità per vicina di casa: la stella nascente Sharon Tate, moglie del regista Roman Polanski...

Advertisement

La data d'uscita del film è fissata per il 9 agosto 2019, in occasione del 50esimo anniversario di morte della Tate, barbaramente uccisa dalla Manson Family nella sua residenza estiva a Los Angeles. Ancora non sappiamo se in Italia il film verrà distribuito nello stesso giorno o meno.

Sicuramente seguiremo i futuri aggiornamenti che - è proprio il caso di dirlo - su questo progetto non accennano ad arrestarsi! 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...