One Piece: annunciato l'arrivo della saga finale della serie

Autore: Silvio Mazzitelli ,

One Piece è presente nelle vite dei suoi fan da ormai oltre 20 anni sia che si parli della sua versione manga iniziata nel 1997, sia dell’anime iniziato nel 1999. In tutti questi anni l’opera di Eiichiro Oda ha ottenuto un successo che nessun’altro manga è riuscito a raggiungere, con oltre 450 milioni di copie del fumetto vendute in tutto il mondo. Questo ha inoltre garantito un Guinness dei primati al manga che è divenuto il fumetto disegnato da un singolo autore più venduto di tutti i tempi.

One Piece ha accompagnato i suoi fan per così tanto tempo, che sembra quasi impossibile pensare che un giorno finirà. Chiaramente tutti coloro che lo leggono sanno che avrà una fine prima o poi, ma questo giorno è sempre sembrato distante nel futuro. Ora invece sembra proprio che questo arriverà prima del previsto.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Recentemente in Giappone è uscito un nuovo numero dello One Piece Magazine, una pubblicazione speciale che racchiude informazioni extra sull’opera di Eiichiro Oda. In questo volume vi è una frase che non lascia spazio ai dubbi. Nello spazio dedicato alla preview del prossimo volume del magazine c’è un messaggio che recita “è tempo di rileggere One Piece per prepararsi al futuro arco narrativo finale”. Frase che non lascia molto spazio ai dubbi.

Chiaramente questo messaggio non vuol significare che il finale è imminente, ma vedendo gli ultimi avvenimenti della storia e tutti gli indizi messi in giro da Oda negli ultimi anni, è evidente che la saga finale è in dirittura d’arrivo. Lo stesso Oda in un’intervista avvenuta nel 2019 annunciò che alla fine del suo manga mancavano ancora circa cinque anni, per quanto quest’affermazione non può considerarsi definitiva dato che le idee improvvise del mangaka potrebbero allungare ulteriormente la storia.

Attualmente sia nel manga che nell’anime è in corso la saga del Paese di Wa, momento tra i più importanti nel corso della storia di One Piece, dove la ciurma di Rufy è in procinto di affrontare due dei Quattro Imperatori, Kaido e Big Mom, considerati tra i pirati più forti in assoluto. Questa saga è ormai arrivata alla fase finale, e probabilmente si concluderà entro il 2021. Attualmente l’anime ha appena cambiato la opening mostrando la ciurma di Cappello di Paglia pronta alla grande battaglia, segno che anche nell’anime siamo a buon punto.

Fatichiamo per il momento a immaginare la saga finale di One Piece, ma considerando tutti i punti che devono venire collegati e i personaggi che saranno chiamati in causa tra i tantissimi presenti nel manga, siamo sicuri che sarà qualcosa di mai visto prima nella serie.

Advertisement

Voi siete pronti ad assistere all’ultima saga di One Piece?

Via: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...