One Piece diventa un videogioco open world per PlayStation 4

Autore: Andrea Guerriero ,

Aggiornamento

A seguito dell'annuncio di alcune ore fa, Bandai Namco ha ora confermato che One Piece: World Seeker, nuovo titolo open world ispirato al noto manga e anime, vedrà ufficialmente la luce anche in occidente, Europa inclusa. 

Advertisement

Ma non solo: previsto in Giappone come esclusiva PlayStation 4, il gioco è invece anche atteso su Xbox One PC, come confermato dallo stesso publisher. 

Articolo originale

Correva il lontano 1997 quando Monkey D. Luffy e la sua ciurma apparvero per la prima volta, su cartaceo, in Giappone. 

Era invece il 2001 l'anno scelto per l'invasione targata One Piece nel Bel Paese, con un anime che ha saputo appassionare, divertire ed emozionare almeno due generazioni di bambini e adolescenti.

20 anni dopo, l'universo plasmato dal mangaka Eiichiro Oda si prepara a diventare una serie TV live-action e un nuovo videogame, realizzato ancora una volta da Bandai Namco. A differenza delle precedenti declinazioni poligonali del franchise, in questo caso il team di sviluppo vuole fare le cose in grande, proprio per celebrare a dovere il 20esimo anniversario di quello che è a tutti gli effetti divenuto un cult, anche e soprattutto al di fuori della Terra del Sol Levante. 

Advertisement

One Piece: World Seeker - questo il titolo del gioco - si propone quindi come un open world che ci permetterà di girare il mondo nei panni del celebre Luffy, attraverso una storia definita "meravigliosa". Il gioco verrà lanciato nel corso del 2018 e, per ora, sarà un'esclusiva assoluta per console PlayStation 4.

I primi screenshot ufficiali di One Piece: World Seeker

Le meccaniche saranno quelle di un classico action-adventure, mentre nel corso delle nostre scorribande incroceremo spade, destini e cannoni con tanti altri personaggi familiari ai cultori di One Piece. Non sappiamo quale segmento di trama sarà seguita nel titolo di Bandai Namco, ma è probabile che andremo a vivere proprio le prime sequenze dell'avventura del simpatico ragazzotto con il cappello di paglia che da grande vuole diventare il Re dei pirati.

Advertisement

I dettagli sono dunque pochissimi. Stay tuned sulle pagine di NoSpoiler per tutti i futuri sviluppi, mentre poco più in alto potete gustarvi le prime immagini ufficiali di One Piece: World Seeker.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...