One Piece Film: Red in anteprima a Lucca Comics 2022, tutti i dettagli

Autore: Marco Manvati ,

One Piece Film: Red, il nuovo lungometraggio dedicato all'anime più conosciuto e redditizio al mondo, verrà proiettato in anteprima durante il Lucca Comics and Games 2022, che si terrà per l'appunto a Lucca dal 28 ottobre all'1 novembre.

Uscito in Giappone lo scorso 6 agosto, il film ha ricevuto numerosi consensi non solo da parte della critica ma anche dai fan appassionati del manga e dell'anime, riuscendo a racimolare ben 86 milioni di euro e 8,6 milioni di biglietti staccati. Realizzata in occasione del 25° anniversario del manga e dei 1000 episodi trasmessi in TV, la pellicola è la prima che vede un coinvolgimento diretto dell’autore Eiichiro Oda.

In Italia One Piece Film: Red verrà distribuito da Anime Factory, etichetta di Plaion Pictures. Sebbene non ci sia ancora una data di uscita ufficiale per il fronte italiano (è stato annunciato un generico autunno 2022), il film vedrà una prima proiezione il giorno 29 ottobre, per l'appunto in occasione della fiera lucchese. L'annuncio è stato dato tramite un breve video che potete vedere di seguito.


Per coloro che non sono particolarmente informati su questa nuova iterazione cinematografica del manga, One Piece Film: Red è incentrato su Shanks, un noto pirata che da ragazzino fece da mozzo della ciurma di Gol D. Roger (vero e solo Re dei Pirati), e su sua figlia - nonché cantante dalla voce eccezionale - Uta. Durante uno dei suoi concerti dal vivo, i Pirati di Cappello di Paglia, guidati da Luffy, scoprono che la sua voce nasconde in realtà un pericolo che potrebbe cambiare il mondo. Toccherà quindi a Luffy e a Shanks mettersi in azione.

Riguardo il film sappiamo inoltre che sarà a metà tra il canonico e il non canonico: non si inserirà nell'opera principale di Oda ma conterrà alcune informazioni che dovrebbero invece rivelarsi canoniche.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...