One Piece: gli schizzi di Eiichiro Oda con Rufy ed Ace da anziani

Autore: ,
Copertina di One Piece: gli schizzi di Eiichiro Oda con Rufy ed Ace da anziani

Il prolifico Eiichiro Oda, autore di One Piece, ill manga più venduto al mondo, è solito rispondere alle domande dei fan in una rubrica inserita all'interno di ogni volume chiamata SBS. In oltre vent'anni dall'inizio della serie il mangaka ha risposto a tantissime domande, alcune inerenti la storia, svelando ulteriori piccoli dettagli, altre più ironiche.

Recentemente in questa rubrica un fan ha chiesto a Oda di disegnare la versione del protagonista della serie, Monkey D. Rufy, a 40 e 60 anni, cosa che il mangaka aveva già fatto col fratello di quest'ultimo Portgas D. Ace.

Advertisement

[twitter id="1002663518515101698"]

Come possiamo vedere da questo tweet, riportato tramite Comicbook, Oda ha accontentato il suo fan mostrando le versioni più adulte dei due personaggi.

Advertisement

Rufy a 40 anni risulta molto simile alla sua versione attuale con un po' di barba in più, a 60 anni invece vediamo un volto molto più maturo, somigliante a suo nonno Garp. Ace invece risulta un eterno giovane, infatti vediamo come sia a 40 che a 60 anni mantenga un aspetto piuttosto giovanile per l'età che dovrebbe avere, dimostrando però un fascino da uomo maturo.

Gli sketch sottostanti le versioni adulte dei due personaggi sono uno scherzo di Oda, infatti rappresenterebbero la versione "poco di buono" di entrambi, una sorta di finale alternativo che probabilmente non vedremo mai nel manga.

One Piece va avanti dal 1997, anno in cui debuttò sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha e attualmente conta 89 volumi in Giappone. Rufy nel manga ha ancora 19 anni, mentre molti lettori che hanno iniziato a leggerlo vent'anni fa ormai saranno probabilmente molto più vicini ai 40 anni!

Secondo voi quanto durerà ancora One Piece?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco quando esce The Mandalorian 3 [DATA]

Scopri la data di uscita di The Mandalorian stagione 3, in arrivo sulla piattaforma streaming Disney+ nel 2023 con le nuove avventure di Mando e Grogu!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Ecco quando esce The Mandalorian 3 [DATA]

I fan dell'universo fantascientifico di Star Wars saranno entusiasti di sapere che Disney ha comunicato la data di uscita ufficiale di The Mandalorian stagione 3 sulla piattaforma Disney+. La data è quella del primo marzo 2023.

Pedro Pascal sarà il grande protagonista della serie TV The Mandalorian, come sempre nel ruolo del Mandaloriano Din Djarin. Pascal è un attore davvero molto impegnato, essendo anche protagonista delle serie TV The Last of Us - potete leggere il nostro articolo sul nuovo trailer di The Last of Us.

Sto cercando altri articoli per te...