One Piece: le spade di Zoro ricreate in miniatura... come tagliacarte!

Autore: ,

I fan di One Piece sanno che possono trovare qualsiasi tipo di gadget dedicato al loro manga preferito, anche i più strani e improbabili. Il successo dell'opera creata da Eiichiro Oda è talmente ampio che anche le aziende che all'apparenza non hanno nulla a che fare desiderano creare qualche oggetto griffato con il simbolo piratesco della saga.

Tra gli innumerevoli prodotti realizzati arriva di recente la notizia (tramite il sito Soranews24) di una nuova partnership addirittura con dei maestri fabbri di Seki, una città famosa per aver fornito in passato l'acciaio per creare le katana utilizzate dai samurai della zona. Oggi quei maestri si sono dati alla creazione di prodotti meno violenti, come coltelli da cucina, rasoi per la barba, tagliacarte, ecc. La Coltelleria Nikken di Seki ha dunque realizzato proprio dei tagliacarte ispirati al famoso manga piratesco.

Le spade di Zoro in versione tagliacarte

Nikken ha ricreato le tre spade utilizzate da Roronoa Zoro, lo spadaccino della ciurma di Rufy, in versione tagliacarte, iniziando dalla Wado Ichimonji, la spada che Zoro porta dall'inizio del manga appartenuta alla sua defunta amica d'infanzia Kuina. Sono state realizzate anche la Sandai Kitetsu, la spada maledetta che Zoro acquisisce a Rogue Town, prima di entrare nella Rotta Maggiore, e la Shusui, la spada che Zoro ha ottenuto dopo aver sconfitto lo zombie del samurai Ryoma del paese di Wano durante la saga di Thriller Bark. Ognuna delle tre spade è creata con acciaio di prima qualità e rappresentano perfettamente le spade di Zoro in miniatura. Ciascuna spada è fornita di un apposito supporto in stile tradizionale giapponese per poter posare il tagliacarte quando non utilizzato.

Advertisement

Oltre le tre spade di Zoro è stata realizzata anche la spada Kikoku utilizzata da Trafalgar Law, un pirata appartenente alla peggiore generazione insieme a Rufy e Zoro, che poi si alleerà con la ciurma di Cappello di Paglia per sconfiggere DoFlamingo.

La Nikken aveva già realizzato in passato tagliacarte a forma di Katana, ma ispirate alle spade di famosi samurai della storia giapponese, questa è la prima volta che crea spade ispirate da un anime. Ogni tagliacarte costa all'incirca 36 euro.

Quanto sarebbe bello aprire la vostra posta con le micidiali tecniche di spada di Zoro?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...