One Piece: la serie Netflix inizia le riprese

Autore: Silvio Mazzitelli ,
Netflix
2' 2''
Copertina di One Piece: la serie Netflix inizia le riprese

Un post su Twitter ha annunciato l’inizio delle riprese per l’attesa serie live-action dedicata a One Piece. Dopo diversi mesi di pre-produzione e l’annuncio del cast arrivato pochi mesi fa, finalmente il sipario si sta alzando su quella che sarà la prima stagione dell’atteso show di Netflix. Nelle foto pubblicate dall’account ufficiale di Netflix internazionale, vediamo alcuni membri del cast durante una giornata di riprese, mentre alcuni giorni fa il produttore esecutivo Steven Maeda aveva lasciato intendere che i lavori sarebbero iniziati a breve con un altro Tweet sul suo account ufficiale.

One Piece: il live-action di Netflix pronto a partire

[twitter id="1488610636758200323"]

Advertisement

La serie live-action di One Piece diventa sempre più reale ogni giorno che passa, nonostante all’inizio della lavorazione ci furono dei problemi che rallentarono gli sviluppi anche per via della pandemia. Adesso con l’inizio delle riprese resta soltanto da chiederci quando potremo vedere la prima stagione su Netflix. Al momento sappiamo che la prima stagione sarà composta da 10 episodi che copriranno all’incirca l’arco narrativo dell’East Blue, ossia fino all’arrivo a Rogue Town e poi l’ingresso nella Rotta Maggiore da parte della ciurma di Rufy. All’incirca coprirebbe quindi poco più di una decina di volumi del manga originale, che di recente è arrivato addirittura al volume numero 100.

Advertisement

Poco tempo fa è stato annunciato anche il cast della serie Netflix, composto principalmente da volti nuovi o emergenti e, soprattutto, molto somiglianti alle proprie controparti animate.  Iñaki Godoy (Go, Youth!, Who Killed Sara?) vestirà i panni del protagonista Monkey D. Rufy, Emily Rudd (Fear Street, Hunters) sarà Nami, Mackenyu (Rurouni Kenshin: Final Chapter, Pacific Rim: Uprising) interpreta Roronoa Zoro, Infine Jacob Romero Gibson (Greenleaf, All Rise) interpreta Usop e Taz Skylar (Boiling Point, Villain) sarà Sanji.

[twitter id="1488132955746844675"]

La produzione sarà gestita da Tomorrow Studios, che si è occupata anche dell’adattamento live-action di Cowboy Bebop, che vede Marty Adelstein (Prison Break e Teen Wolf) come produttore, Matt Owens (Luke Cage e Agents of S.H.I.E.L.D.) alla sceneggiatura e Steven Maeda e Becky Clements nel ruolo di produttori esecutivi. L’autore del manga originale Eiichiro Oda supervisionerà il progetto essendo coinvolto sin dall’inizio dei lavori. Aspettiamo dunque un’eventuale finestra di lancio per la serie che, visto l’inizio delle riprese, potrebbe persino arrivare entro fine anno se non ci saranno rallentamenti, ma queste per il momento sono solo le nostre supposizioni..

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

One Piece Film: Red in anteprima a Lucca Comics 2022, tutti i dettagli

Ecco dove e quando verrà proiettato in anteprima italiana One Piece Film: Red, il nuovo film dedicato al manga più conosciuto al mondo.
Autore: Marco Manvati ,
One Piece Film: Red  in anteprima a Lucca Comics 2022, tutti i dettagli

One Piece Film: Red, il nuovo lungometraggio dedicato all'anime più conosciuto e redditizio al mondo, verrà proiettato in anteprima durante il Lucca Comics and Games 2022, che si terrà per l'appunto a Lucca dal 28 ottobre all'1 novembre.

Uscito in Giappone lo scorso 6 agosto, il film ha ricevuto numerosi consensi non solo da parte della critica ma anche dai fan appassionati del manga e dell'anime, riuscendo a racimolare ben 86 milioni di euro e 8,6 milioni di biglietti staccati. Realizzata in occasione del 25° anniversario del manga e dei 1000 episodi trasmessi in TV, la pellicola è la prima che vede un coinvolgimento diretto dell’autore Eiichiro Oda.

In Italia One Piece Film: Red verrà distribuito da Anime Factory, etichetta di Plaion Pictures. Sebbene non ci sia ancora una data di uscita ufficiale per il fronte italiano (è stato annunciato un generico autunno 2022), il film vedrà una prima proiezione il giorno 29 ottobre, per l'appunto in occasione della fiera lucchese. L'annuncio è stato dato tramite un breve video che potete vedere di seguito.


Per coloro che non sono particolarmente informati su questa nuova iterazione cinematografica del manga, One Piece Film: Red è incentrato su Shanks, un noto pirata che da ragazzino fece da mozzo della ciurma di Gol D. Roger (vero e solo Re dei Pirati), e su sua figlia - nonché cantante dalla voce eccezionale - Uta. Durante uno dei suoi concerti dal vivo, i Pirati di Cappello di Paglia, guidati da Luffy, scoprono che la sua voce nasconde in realtà un pericolo che potrebbe cambiare il mondo. Toccherà quindi a Luffy e a Shanks mettersi in azione.

Riguardo il film sappiamo inoltre che sarà a metà tra il canonico e il non canonico: non si inserirà nell'opera principale di Oda ma conterrà alcune informazioni che dovrebbero invece rivelarsi canoniche.

Sto cercando altri articoli per te...