One Punch Man diventa un film diretto da Justin Lin

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Ecco forse scoperta la goccia che ha fatto traboccare il vaso della pazienza di Justin Lin: il regista a marzo 2022 ha abbandonato la regia del decimo capitolo della saga di Fast and Furious e adesso si scopre che - oltre ai rumoreggiati problemi con Vin Diesel - Justin Lin potrebbe essere stato tentato dalle sirene Sony per la regia di un film tratto dai fumetti! Ovviamente l'interesse di Sony per il regista nato a Taiwan potrebbe essere nato proprio per la separazione tra Lin e Fast and Furious, che si ricorda è un franchise di casa Universal Pictures.

La notizia riportata da The Hollywood Reporter è che Justin Lin è in trattative con Sony Pictures per la regia del film live-action di One Punch Man, che è un popolarissimo fumetto giapponese ossia un manga.

Advertisement

La sceneggiatura del film di One Punch Man è affidata al duo composto da Scott Rosenberg e Jeff Pinkner, che ha già scritto i film di successo Jumanji: The Next Level e Venom. Lo storico produttore dei film si Spider-Man Avi Arad produce il lungometraggio.

Per quanto riguarda il cast e/o la trama non ci sono ancora informazioni, ma vista l'importanza della trasposizione e la popolarità del manga in tutto il mondo, è quasi certo che il film riceverà una attenzione particolare.

Il manga di One Punch Man e la serie anime

One Punch Man è nato nel 2009 come web comic ed è incentrato su un supereroe di nome Saitama, che ha il potere di sconfiggere qualsiasi nemico con un solo pugno, ma a un certo punto questo non gli basta più e lo annoia, così va in cerca di una sfida più grande.

One Punch Man è già stato adattato in passato, nel 2015, in una serie televisive anime dalla casa produttrice Madhouse. Sono stati realizzate 2 stagioni da 12 episodi l'uno da circa 25 minuti più degli speciali. Per quanto riguarda i manga, in Italia questi sono pubblicati da Panini Comics per la collana Planet Manga.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...