Onward - Oltre la magia arriva nei cinema italiani il 22 luglio

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Non è una magia dei fratelli Lightfoot: #Onward - Oltre la magia uscirà nei cinema italiani dal 22 luglio 2020.

Il lungometraggio d'animazione Pixar era già uscito nelle sale americane il 6 marzo 2020 e, prima ancora, era stato mostrato in anteprima alla 70esima edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino.

Advertisement

In Italia, invece, Onward - Oltre la magia sarebbe dovuto uscire il 5 marzo 2020 e poi il 16 aprile ma il prolungamento della chiusura dei cinema, a causa della pandemia da Coronavirus (COVID-19), ha fatto sì che il film Disney/Pixar fosse rimandato a data da destinarsi.

Inizialmente, l'esistenza della piattaforma di streaming Disney+ aveva fatto pensare a una "diffusione casalinga" per il nuovo film Pixar ma, forse, è giusto così: riportare tutto alla normalità e far ripartire anche il cinema.

Onward - Oltre la magia Onward - Oltre la magia In un mondo fantasy suburbano, due giovani fratelli elfi (Holland e Pratt) si imbarcano verso una straordinaria ricerca per scoprire se c’è ancora un po’ di magia rimasta nel mondo. ... Apri scheda

Ad oggi, 4 giugno 2020, la riapertura dei cinema è prevista per il prossimo 15 giugno a condizione, ovviamente, che vengano rispettate le norme di sicurezza per evitare la diffusione del virus.

Onward - Oltre la magia potrebbe essere il film giusto per ricongiungere gli spettatori con la sala, dato che si tratta di una pellicola da godere sul grande schermo, realizzato con le migliori tecniche d'animazione dai maghi Pixar.

Advertisement

Prodotto Consigliato

The Art of Onward

Il film è adatto a tutte le età e, come da tradizione Pixar, dovrebbe far divertire i bambini e far versare qualche lacrima di commozione agli adulti.

Onward, infatti, racconta l'incredibile avventura di due fratelli, ostinati a far tornare in vita il padre deceduto per vederlo un'ultima volta. Il loro viaggio li porterà a incontrare tantissime creature magiche in un posto in cui proprio la magia sembra sia stata dimenticata.

Advertisement

Per vivere qualche istante di film, qui sotto, si può vedere il trailer:

Sceneggiatore e regista del film è Dan Scanlon, che ha già realizzato per il marchio Pixar #Monsters University

Onward - Oltre la magia sarà nei cinema dal 22 luglio 2020: è il film giusto per portare pubblico in sala?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...