Il pittoresco Ori and the Blind Forest arriva anche su Nintendo Switch

Autore: Stefania Sperandio ,

Durante uno streaming in vista della Gamescom 2019, la più grande fiera europea dei videogiochi, Nintendo ha annunciato ufficialmente l'arrivo di Ori and the Blind Forest: Definitive Edition anche sulla sua console Nintendo Switch. Si tratta dell'ennesima mattonella nell'idillio tra la compagnia di Kyoto e Microsoft, autrice del gioco, precedentemente disponibile solo su Xbox One e Windows.

Firmato proprio da Xbox Game Studios, il titolo è un pittoresco metroidvania che vi pone nei panni di Ori. Il piccolo spirito vaga per un mondo da scoprire e in cui i pericoli non mancano, realizzato dagli autori in uno stile che richiama suggestivamente i dipinti fatti a mano.

Advertisement

Microsoft
Un'immagine di gioco da Ori and the Blind Forest
All'uscita su piattaforme Microsoft, nel 2015, Ori and the Blind Forest venne premiato soprattutto per la sua direzione artistica

Uscito originariamente nel 2015 su Xbox One e PC, Ori and the Blind Forest vide poi l'arrivo di una Definitive Edition, che includeva nuove aree e nuovi livelli di difficoltà: proprio questa versione completa sarà quella che arriverà anche su Switch, dove il gioco è atteso per il 27 settembre 2019.

Advertisement

Al momento della sua uscita originale, Ori and the Blind Forest ottenne inoltre il premio come Miglior Direzione Artistica dell'anno ai The Game Awards 2015, mentre durante i Golden Joystick Awards 2015 venne insignito anche del titolo di Miglior Gioco Xbox dell'anno.

La collaborazione tra Microsoft e Nintendo per questo gioco è solo l'ultima di una lunga serie: Minecraft, uno dei titoli più popolari su Nintendo eShop e il più venduto di sempre nella storia dei videogiochi, è a sua volta di proprietà del gigante di Redmond, così come Cuphead e Super Lucky's Tale sono entrambe sue opere. Inoltre, i giocatori di Super Smash Bros. Ultimate vedranno l'arrivo dei contenuti a tema Banjo-Kazooie, gioco firmato Rare Entertainment – software house a sua volta di proprietà di Microsoft.

Quanto siete impazienti di seguire Ori nella sua avventura, ora che potrete portarlo ovunque con voi, su Nintendo Switch?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

1000 dollari per guardare questi film Disney senza sosta

Scopri la curiosa offerta di Shane Co. che permette di guadagnare 1.000 dollari dopo aver guardato film Disney di Halloween.
Autore: Rebecca Megna ,
1000 dollari per guardare questi film Disney senza sosta

In palio ci sono 1.000 dollari per chi guarda ininterrottamente i film Disney di Halloween. Questa è la curiosa offerta lanciata dall'azienda di gioielli Shane Co. lo scorso 13 settembre 2022. Ebbene sì, i candidati dovranno guardare in streaming le pellicole più spaventose per poi rispondere a un questione sui "10 dei classici più oscuri della Disney". Chi sceglie di prendere parte all'offerta deve essere un fan della Disney o dei film di Halloween. L'azienda che ottenne il successo nel 1928 con la serie animata Mickey Mouse e il genere horror formano sicuramente una combinazione improbabile, a primo impatto. Eppure la Disney non si è mai tirata indietro quando si è trattato di lanciare un film dedicato al soprannaturale. Nel 2022 l'azienda Shane Co. offre l'occasione giusta per godersi una bella maratona di film di Halloween.

Ecco l'annuncio della società statunitense di gioielli:

Sto cercando altri articoli per te...