Ornella Muti: 7 film da recuperare per conoscere la conduttrice di Sanremo 2022

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Ornella Muti: 7 film da recuperare per conoscere la conduttrice di Sanremo 2022

Ornella Muti ha esordito come conduttrice nella prima serata del Festival della musica italiana, che si tiene a Sanremo dall'1 al 5 febbraio 2022. L'attrice italiana, come è stato detto dal direttore artistico della manifestazione Amadeus, ha una invidiabile carriera nel cinema italiano: ecco quindi quali sono i 7 film con Ornella Muti da vedere e rivedere per conoscere meglio la sua carriera.

Romanzo popolare

Advertisement

Del maestro Mario Monicelli con Ugo Tognazzi, Michele Placido e Ornella Muti, Romanzo popolare narra di un operaio che sposa una ragazza molto più giovane, interpretata da Ornella Muti, figlia di immigrati meridionali. Durante uno scontro con la polizia, l'operaio, tale Giulio Basletti di Ugo Tognazzi, fa amicizia con uno dei poliziotti, Giovanni Pizzullo di Michele Placido, e ciò gli cambierà la vita.

Il bisbetico domato

Uno dei classici film degli anni '80 con Adriano Celentano nei panni di un uomo apparentemente mascalzone ma dal gran cuore. Nella sua vita entra una donna, tale Lisa Silvestri di Ornella Muti, con la quale avrà un rapporto di amore e odio. Il bisbetico domato è una commedia divertente sceneggiata e diretta da Castellano e Pipolo.

Nessuno è perfetto

Una commedia del 1981 con il solito straordinario Renato Pozzetto che omaggia il classico americano A qualcuno piace caldo, ma anticipando i tempi proponendo un argomento ancora oggi caldo come quello dei transgender.

Advertisement

Tutta colpa del paradiso

Tutta colpa del Paradiso è il primo di due film in cui Francesco Nuti recita accanto a Ornella Muti. In questa commedia sentimentale un padre, dopo essere uscito di prigione, cerca di conoscere e cucire un rapporto con suo figlio di 6 anni, che lui non ha praticamente mai visto. Il bambino però ha già una famiglia, che lo ha adottato, nella quale la nuova madre è Celeste ovvero Ornella Muti. Dopo aver girato Tutta colpa del Paradiso nel 1985, Francesco Nuti scegli ancora una volta Ornella Muti per il film Stregati del 1986.

Io e mia sorella

Advertisement

Io e mia sorella è un film del 1987 diretto e interpretato da Carlo Verdone. Quest'ultimo interpreta Carlo ovvero il fratello di Silvia (Ornella Muti). I due dovranno riscoprire il loro rapporto familiare e provare a convivere, dato i loro caratteri completamente opposti. Inoltre, insieme intraprenderanno un'avventura per recuperare il figlio di Silvia nell'Est Europa a seguito di un incidente capitato al padre del piccolo.

Il viaggio di Capitan Fracassa

Il viaggio di Capitan Fracassa è un film di Ettore Scola del 1990 nel quale recitano Massimo Troisi nel ruolo di Pulcinella e Ornella Muti nei panni di Serafise. La trama vede protagonista una compagnia teatrale itinerante, che riceve un incarico importante al fine di potersi esibire davanti alla corte reale di Sigognac (Francia).

Stasera a casa di Alice

Due cognati, Saverio e Filippo, rispettivamente interpretati da Carlo Verdone e Sergio Castellitto, si innamorano della stessa ragazza ovvero Alice di Ornella Muti. Diretto da Carlo Verdone, Stasera a casa di Alice è un film del 1990 che può vantare la firma di Vasco Rossi per la colonna sonora.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 3

Stasera in TV: lunedì 15 giugno 2020

Lunedì sera da passare in compagnia di tanti bei film consigliati da NoSpoiler: qui sotto i palinsesti completi dei canali satellitari e di quelli del digitale.
Autore: Rina Zamarra ,
Sto cercando altri articoli per te...