Orphan Black, la serie spin-off Echoes arriverà nel 2023

Autore: Elisa Giudici ,

Il mondo distopico di Orphan Black sta per tornare: AMC ha dato luce verde al progetto di uno spin-off intitolato Orphan Black: Echoes. Sono stati ordinati 10 episodi per una prima stagione che dovrebbe vedere la luce nel 2023.

A darne la notizia è Variety, che già nel 2019 aveva riportato il rumor di un nuovo progetto basato sull’universo creato da John Fawcett, co-creatore e showrunner della serie. Fawcett supervisionerà il progetto come produttore di Echoes, che avrà come showrunner, sceneggiatrice e produttrice Anna Fishko.

Orphan Black Orphan Black Sarah Manning è una ragazza orfana che vive allo sbando, alla giornata. Un giorno, scesa dal treno, alla fermata vede una ragazza intenta a svestirsi e le si avvicina. La ... Apri scheda

Orphan Black: arriva lo spin off Echoes

AMC decide quindi di capitalizzare su un successo strepitoso ottenuto da BBC America a partire dal 2013, quando andò in onda il primo episodio di Orphan Black. Il fandom e la critica hanno sostenuto la serie per cinque stagioni. Il ruolo multiplo della protagonista, una donna che scopre di essere un clone a rischio della vita perché qualcuno sta dando la caccia a lei e alle sue “sorelle”, ha fruttato all’attrice Tatiana Maslany un Emmy come miglior attrice in una serie drammatica nel 2016.

Advertisement

Non è dato sapere se in questo nuovo progetto la rivedremo, con una parte consistente o solo in un cameo. Quel che è certo è che AMC ha molto lavorato per fare diventare Echoes realtà, nonostante la pandemia abbia dilazionato di quasi 3 anni i piani iniziali per la lavorazione della serie.

Della trama di Orphan Black: Echoes si sa ancora pochissimo. Dovrebbe essere ambientata in un futuro prossimo e concentrarsi sulla manipolazione da parte della scienza della stessa esistenza umana. Anche al centro di questo titolo ci sarà un gruppo di donne che tenteranno di svelare il mistero relativo alla loro identità.

Advertisement

Tatiana Maslany invece al momento è impegnata con le riprese della serie Disney+ She-Hulk, in cui interpreterà la protagonista Jennifer Walters.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...