Dopo la vittoria agli Oscar 2017, Casey Affleck risponde alle accuse di molestie sessuali

Autore: Simona Vitale ,

Casey Affleck, che ha vinto il premio Oscar come miglior attore protagonista per Manchester by the Sea, non è riuscito a godersi appieno questo felice momento della sua carriera a causa di una vicenda, risalente al 2010, uscita fuori poco prima della consegna degli ambiti premi cinematografici.

Come riportato E! online, il fratello di Ben Affleck (già vincitore di due premi Oscar per Will Hunting - Genio Ribelle e Argo) era stato accusato di molestie sessuali da parte di due collaboratrici conosciute sul set di I'm Still Here (uscito in Italia con il titolo di Joaquin Phoenix - Io sono qui!). La storia si è risolta senza ricorrere alle vie giudiziali, ma in molti hanno sottolineato come l'Academy avrebbe dovuto tenere in considerazione questa vicenda prima di procedere all'assegnazione dell'Oscar all'attore.

Advertisement

Ad esempio, l'attore B.J. Novak ha lanciato un tweet nel quale proponeva di poter controllare di nuovo il nome dell'attore protagonista vincitore del premio Oscar.

No X.com parameter url defined

Sulla scia di Novak, molto sono stati i detrattori ad aver espresso, principalmente online, le proprie perplessità in merito al premio vinto da Affleck.

L'attore ha così deciso di rilasciare un'intervista al Boston Globe, nella quale parla delle accuse che gli sono state rivolte e dei suoi sentimenti in merito.

Le dichiarazioni di Casey Affleck

Credo che qualsiasi tipo di maltrattamento, di chiunque, per qualsiasi motivo, sia inaccettabile e ripugnante. Tutti meritano di essere trattati con rispetto nei luoghi di lavoro e in qualsiasi altro luogo. Non c'è nulla che io possa fare al riguardo, oltre a vivere la mia vita nel modo in cui so che la vivo e di parlare con quelli che i miei valori sono, cercando di vivere rispettandoli.

Advertisement

Casey Affleck, nel corso della premiazione al Dolby Theather di Los Angeles, ha espresso la sua gioia per il grande riconoscimento, non parlando di certo della vicenda ma ringraziando, tra gli altri, anche suo fratello Ben:

Vorrei avere qualcosa di più grande e significativo da dire, ma sono veramente orgoglioso di far parte di questa comunità che ho guardato da fuori e di cui quest'anno faccio parte. Sono felice di farne parte. Significa tanto per me. Certo, mia madre e mio padre hanno sempre creduto che sarei arrivato a questo traguardo. Hanno sempre creduto molto in me. E, Ben Affleck, ti voglio bene! Non sei pesante. Grazie a tutti!

Advertisement

Al di là delle polemiche, ad ogni modo, Affleck era il candidato più accreditato per la vittoria dell'Oscar, dopo aver già ottenuto un BAFTA e un Golden Globe per Manchester by the Sea. 

Salvo colpi di scena, il resto rappresenterebbe solo chiacchiere.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...