Oscar 2018: YouTube svela i favoriti in base alle visualizzazioni dei trailer

Autore: Guido Chierchia ,
Copertina di Oscar 2018: YouTube svela i favoriti in base alle visualizzazioni dei trailer

Manca davvero poco per l’appuntamento annuale più importante del cinema mondiale, la notte degli Oscar 2018, che si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles nella notte tra il 4 e il 5 marzo 2018 con la conduzione di Jimmy Kimmel. E puntualmente, ogni anno, alla vigilia della cerimonia della consegna delle celebri statuette che premiamo i miglior film usciti negli ultimi 12 mesi, quotidiani e bookmaker lanciano le loro personalissime previsioni su chi saranno i vincitori.

Anche YouTube da qualche anno si presta al gioco, pubblicando una particolare classifica che indica i film favoriti per la vittoria all’Oscar 2018 basandosi sulle visualizzazioni ottenute dai trailer. Ma come è già è successo in passato, i risultati di questa classifica sono da prendere con le pinze, visto che i parametri utilizzati dalla piattaforma web non sono per nulla attendibili.

Advertisement

Qualche esempio? Secondo YouTube l’anno scorso il film che meritava di vincere il premio come Miglior film doveva essere La La Land, statuetta che poi è andata a Moonlight. Stesso discorso per la classifica del 2016, che posizionava la pellicola Il caso Spotlight, vincitrice nella categoria più importante di quell’edizione degli Oscar, soltanto all’ottavo posto.

Advertisement

La classifica dei trailer dei film candidati agli Oscar 2018 più visti su YouTube

Se i dati pubblicati da YouTube quest'anno dovessero dimostrarsi veri, il film Dunkink scritto e diretto da Christopher Nolan dovrebbe ricevere l'Oscar nella categoria per Miglior film dell'anno, visto che il trailer ha ottenuto oltre 37 milioni di visualizzazioni. La pellicola, ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, è candidata a ben 8 premi Oscar.

Gli altri film favoriti sono The Post di Steven Spielberg (2 nomination), Scappa - Get Out di Jordan Peeple (4 nomination) e La forma dell'acqua di Guillermo del Toro, la pellicola super favorita per questa edizione degli Oscar con ben 13 candidature ottenute.

Di seguito mostriamo la classifica pubblicata da YouTube con i trailer dei film candidati all'Oscar 2018 che hanno ottenuto più visualizzazioni:

  1. Dunkirk, 37,4 milioni di visualizzazioni
  2. The Post, 15,7 milioni di visualizzazioni
  3. Scappa - Get Out, 14,6 milioni di visualizzazioni
  4. La forma dell’acqua, 13,1 milioni di visualizzazioni
  5. Lady Bird, 10,9 milioni di visualizzazioni
  6. Il filo nascosto, 9 milioni di visualizzazioni
  7. Chiamami col tuo nome, 8 milioni di visualizzazioni
  8. L’ora più buia, 3,9 milioni di visualizzazioni
  9. Tre manifesti a Ebbing, Missouri, 3 milioni di visualizzazioni

Siete d'accordo con la classifica di YouTube? Pensate che Dunkink vincerà l'Oscar come miglior film dell'anno? Noi intanto continuano a tifare per la pellicola Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Lo strano record dello Speciale dei Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia Holiday Special uscito oggi 25 novembre su Disney+ ha uno strano record, è il primo film dell'MCU a avere questa caratteristica.
Autore: Gianluca Ceccato ,
Lo strano record dello Speciale dei Guardiani della Galassia

James Gunn che è il regista di due film importantissimi del Marvel Cinematic Universe ( Guardiani della Galassia vol. 1 e vol. 2) ha rivelato, tramite un'intervista per Variety, la particolarità del suo nuovo progetto dell'MCU ossia lo Speciale di Natale dei Guardiani della Galassia. 

Il regista ha confermato che lo Speciale di Natale dei Guardiani della Galassia non ha un villain e quindi batte uno strano record (è il primo film dell'MCU a non avere un cattivo). Lo speciale rappresenta un progetto in completa contrapposizione con i film supereroistici odierni che vedono la figura del cattivo come perno centrale della pellicola.

Sto cercando altri articoli per te...