Oscar 2020: Netflix ha più nomination di qualsiasi altro studio

Autore: Rina Zamarra ,
Netflix
1' 23''
Copertina di Oscar 2020: Netflix ha più nomination di qualsiasi altro studio

Netflix fa incetta di candidature agli Oscar 2020. Il servizio di streaming si è portato a casa ben 24 candidature, seguito a ruota da Disney e da Sony.

Il primato di titolo con il maggior numero di nomination spetta, invece, alla casa di produzione Warner Bros. con Joker. Il film con Joaquin Phoenix, infatti, ha ricevuto ben 11 nomination, una in più rispetto a The Irishman di Martin Scorsese e a C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino. 

Advertisement

[twitter id="1216738315983966209"]

Sono tre i film con cui Netflix è riuscita ad aggiudicarsi il suo record: The Irishman di Scorsese con 10 nomination, Storia di un matrimonio di Noah Baumbach con 6 nomination e I due papi di Fernando Meirelles con 3 nomination. 

The Irishman, per esempio, è candidato nelle categorie Miglior film, Miglior regia, Migliore attore non protagonista (Al Pacino e Joe Pesci), Miglior sceneggiatura non originale, Migliore fotografia, Migliori effetti speciali, Migliore scenografia, Migliori costumi e Miglior montaggio. 

Advertisement

Ha ottenuto ottimi risultati anche il cast de I due Papi con Jonathan Pryce (alias Papa Francesco) candidato come migliore attore protagonista e Anthony Hopkins (Papa Benedetto XVI) candidato come migliore attore non protagonista. 

Nella rosa dei candidati c’è anche il film natalizio Klaus, che è in lizza per l’Oscar 2020 come migliore pellicola di animazione insieme a Dragon Trainer - Il mondo nascosto, Toy Story 4, Dov’è il mio corpo? e Missing Link. 

Non solo, Netflix è candidata anche nella categoria documentari con due titoli, American Factory e The Edge of Democracy, e nella categoria cortometraggio documentario con Life Overtakes Me. 

[twitter id="1216714421789020162"]

Advertisement

Per sapere se il servizio streaming riuscirà a conquistare il record per il numero di statuette vinte dovrete aspettare la cerimonia di premiazione. Gli Oscar verranno consegnati ai vincitori domenica 9 febbraio 2020

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Pluto TV, tutte le novità di febbraio 2023

Leggi per sapere quali sono tutte le uscite gratuite da vedere in streaming sul servizio Pluto TV a febbraio 2023.
Autore: Francesca Musolino ,
Pluto TV, tutte le novità di febbraio 2023

Per il mese di febbraio 2023 su Pluto TV sono in uscita diverse novità tra nuovi canali a tema, film per San Valentino. A partire dal 30 gennaio 2023 si accende il canale Pluto TV Western con alcuni grandi classici del passato, in continua uscita anche nel mese a seguire. Proprio a febbraio, in streaming su Pluto TV si aggiunge il canale Pluto TV Film Commedia che porta su schermo film tratti da opere letterarie per il ciclo Dal libro al film.

Ma febbraio è anche il mese degli innamorati. Pluto TV dedica una selezione speciale di pellicole sentimentali da vedere in streaming a partire da mercoledì 1. Per l'occasione il canale Pluto TV Film Romantici già presente sulla piattaforma, diventa Pluto TV in Love per festeggiare l'amore in tutte le sue forme.

Sto cercando altri articoli per te...