Oscar 2021: dove vedere la diretta della cerimonia di premiazione

Autore: Elisa Giudici ,

Anche quest'anno sarò possibile seguire la notte degli Oscar in diretta grazie a Sky; sia in chiaro, sia sui canali riservati agli abbonati Sky. 

L'appuntamento ufficiale è per la notte tra il 25 aprile 2020 e il lunedì successivo, quando si terrà la 93esima edizione degli Academy Awards. Storicamente la diretta inizia intorno alle due, per concludersi poco prima dell'alba, tra le cinque e le sei di mattina, in base a quanto lo show rispetta o meno la scaletta. Gli abbonati Sky potranno vedere la diretta su Sky Cinema Oscar (canale 303) e su Sky Cinema 1. 

The Academy
Un dettaglio della grafica dedicata nel poster degli Oscar 2021
L'Academy ha fatto realizzare alcune coloratissime illustrazioni per il manifesto degli Oscar 2021

Rimane l'incognita red carpet: se sarà possibile tenerlo in sicurezza prima delle cerimonia, probabilmente si terrà tra mezzanotte e mezza (orario dei primi arrivi sul tappeto rosso) e le due. 

Gli Oscar 2021 si potranno vedere anche in chiaro

Finalmente è arrivata la conferma tanto attesa: anche quest’anno sarà TV8 a trasmettere in chiaro la notte degli Oscar. Sky consentirà dunque anche ai non abbonati di seguire in diretta la cerimonia, così come avvenuto nel 2020 e per l’ultima premiazione dei Golden Globes.. L’appuntamento  per la diretta della 93esima edizione degli Oscar è su TV8 un quarto d’ora dopo la mezzanotte.

Advertisement

Sky ha pronte almeno due sorprese per i cinefili nottambuli: un’intervista esclusiva con la candidata all’Oscar Laura Pausini e lo speciale Oscar After Dark 2021. In diretta dalle 5:00 del mattino (subito dopo la fine della cerimonia) dalla Union Station di Los Angeles, l’evento live seguirà le interviste ai vincitori e un momento molto speciale: l’arrivo alla postazione in cui viene inciso il nome del vincitore sulla targa alla base di ogni Oscar.

Advertisement

Per quanto riguarda le repliche dell’evento in orari diurni, Sky ha già annunciato che la cerimonia arà riproposta integralmente lunedì 26 aprile su Sky Cinema Oscar a partire dalle 12:15. Un montaggio dedicato con il meglio della lunga diretta sarà trasmesso dalle 21:15 di lunedì sera su Sky Cinema Oscar e su Sky Uno. Per gli utenti in chiaro, il montaggio sarà trasmesso in seconda serata in chiaro su TV8, oltre che on demand su Sky e in streaming su NOW.

Netflix / Warner Bros / BIM / A24
Una selezione di film candidati agli Oscar 2021
Le nomination di quest'anno si sono rivelate più femminili e incluse del recente passato

Nel frattempo solo gli abbonati Sky sono certi di poter vedere la cerimonia e anche un ricco parterre di film legati al premio dorato più ambito nel mondo del cinema: da sabato 17 a venerdì 30 aprile sul canale dedicato Sky Cinema Oscar verranno proposti in programmazione novanta film premiati nelle precedenti edizioni. I titoli di quest'offerta sono disponibili anche on demand su Sky e NOW TV.

In attesa di scoprire come verranno organizzati questi Oscar e quale sarà la scaletta precisa dell'evento, potete ripassare le nomination 2021 e cominciare a recuperare i film protagonisti dell'edizione con la guida dedicata

Advertisement

Quando ci sarà la premiazione degli Oscar 2021?

La cerimonia si terrà nella notte tra il 25 aprile 2021 e il mattino del lunedì successivo. Tradizionalmente la cerimonia inizia intorno alle due di notte per concludersi tra le cinque e le sei del mattino.

A che ora cominciano gli Oscar 2021

Il programma di quest'anno è più incerto del solito a causa della pandemia in corso, ma tradizionalmente la cerimonia comincia intorno alle due di notte per concludersi tra le cinque e le sei di mattina, ora italiana.

Il red carpet, il tappeto rosso su cui sfilano i nominati, si tiene di solito tra mezzanotte e mezza e le due, prima della cerimonia. Quest'anno però non è dato sapere se sarà possibile tenerlo, dati i problemi di sicurezza sanitaria.

Dove posso vedere gli Oscar 2021?

Come negli anni passati, è Sky a detenere i diritti esclusivi sulla cerimonia. Al momento è stato annunciato che la stessa verrà trasmessa in diretta su Sky Cinema Oscar (canale 303) e su Sky Cinema Uno.

La cerimonia verrà trasmessa anche in chiaro su TV8, a partire da un quarto d’ora dopo la mezzanotte.

Dove posso vedere gli Oscar 2021 in chiaro?

La notte degli Oscar verrà trasmessa in diretta da 00:15 di lunedì 26 aprile 2021 su TV8. Un montaggio con il meglio della serata verrà trasmesso in replica nella seconda serata di lunedì.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...