Oscar 2021: dove vedere la diretta della cerimonia di premiazione

Autore: Elisa Giudici ,
Copertina di Oscar 2021: dove vedere la diretta della cerimonia di premiazione

Anche quest'anno sarò possibile seguire la notte degli Oscar in diretta grazie a Sky; sia in chiaro, sia sui canali riservati agli abbonati Sky. 

L'appuntamento ufficiale è per la notte tra il 25 aprile 2020 e il lunedì successivo, quando si terrà la 93esima edizione degli Academy Awards. Storicamente la diretta inizia intorno alle due, per concludersi poco prima dell'alba, tra le cinque e le sei di mattina, in base a quanto lo show rispetta o meno la scaletta. Gli abbonati Sky potranno vedere la diretta su Sky Cinema Oscar (canale 303) e su Sky Cinema 1. 

Advertisement

The Academy
Un dettaglio della grafica dedicata nel poster degli Oscar 2021
L'Academy ha fatto realizzare alcune coloratissime illustrazioni per il manifesto degli Oscar 2021

Rimane l'incognita red carpet: se sarà possibile tenerlo in sicurezza prima delle cerimonia, probabilmente si terrà tra mezzanotte e mezza (orario dei primi arrivi sul tappeto rosso) e le due. 

Gli Oscar 2021 si potranno vedere anche in chiaro

Finalmente è arrivata la conferma tanto attesa: anche quest’anno sarà TV8 a trasmettere in chiaro la notte degli Oscar. Sky consentirà dunque anche ai non abbonati di seguire in diretta la cerimonia, così come avvenuto nel 2020 e per l’ultima premiazione dei Golden Globes.. L’appuntamento  per la diretta della 93esima edizione degli Oscar è su TV8 un quarto d’ora dopo la mezzanotte.

Sky ha pronte almeno due sorprese per i cinefili nottambuli: un’intervista esclusiva con la candidata all’Oscar Laura Pausini e lo speciale Oscar After Dark 2021. In diretta dalle 5:00 del mattino (subito dopo la fine della cerimonia) dalla Union Station di Los Angeles, l’evento live seguirà le interviste ai vincitori e un momento molto speciale: l’arrivo alla postazione in cui viene inciso il nome del vincitore sulla targa alla base di ogni Oscar.

Per quanto riguarda le repliche dell’evento in orari diurni, Sky ha già annunciato che la cerimonia arà riproposta integralmente lunedì 26 aprile su Sky Cinema Oscar a partire dalle 12:15. Un montaggio dedicato con il meglio della lunga diretta sarà trasmesso dalle 21:15 di lunedì sera su Sky Cinema Oscar e su Sky Uno. Per gli utenti in chiaro, il montaggio sarà trasmesso in seconda serata in chiaro su TV8, oltre che on demand su Sky e in streaming su NOW.

Netflix / Warner Bros / BIM / A24
Una selezione di film candidati agli Oscar 2021
Le nomination di quest'anno si sono rivelate più femminili e incluse del recente passato

Nel frattempo solo gli abbonati Sky sono certi di poter vedere la cerimonia e anche un ricco parterre di film legati al premio dorato più ambito nel mondo del cinema: da sabato 17 a venerdì 30 aprile sul canale dedicato Sky Cinema Oscar verranno proposti in programmazione novanta film premiati nelle precedenti edizioni. I titoli di quest'offerta sono disponibili anche on demand su Sky e NOW TV.

In attesa di scoprire come verranno organizzati questi Oscar e quale sarà la scaletta precisa dell'evento, potete ripassare le nomination 2021 e cominciare a recuperare i film protagonisti dell'edizione con la guida dedicata

Advertisement

Advertisement

Quando ci sarà la premiazione degli Oscar 2021?

La cerimonia si terrà nella notte tra il 25 aprile 2021 e il mattino del lunedì successivo. Tradizionalmente la cerimonia inizia intorno alle due di notte per concludersi tra le cinque e le sei del mattino.

A che ora cominciano gli Oscar 2021

Il programma di quest'anno è più incerto del solito a causa della pandemia in corso, ma tradizionalmente la cerimonia comincia intorno alle due di notte per concludersi tra le cinque e le sei di mattina, ora italiana.

Il red carpet, il tappeto rosso su cui sfilano i nominati, si tiene di solito tra mezzanotte e mezza e le due, prima della cerimonia. Quest'anno però non è dato sapere se sarà possibile tenerlo, dati i problemi di sicurezza sanitaria.

Dove posso vedere gli Oscar 2021?

Come negli anni passati, è Sky a detenere i diritti esclusivi sulla cerimonia. Al momento è stato annunciato che la stessa verrà trasmessa in diretta su Sky Cinema Oscar (canale 303) e su Sky Cinema Uno.

La cerimonia verrà trasmessa anche in chiaro su TV8, a partire da un quarto d’ora dopo la mezzanotte.

Dove posso vedere gli Oscar 2021 in chiaro?

La notte degli Oscar verrà trasmessa in diretta da 00:15 di lunedì 26 aprile 2021 su TV8. Un montaggio con il meglio della serata verrà trasmesso in replica nella seconda serata di lunedì.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

La depressione dei lavoratori Marvel per la Saga del Multiverso è più che giustificata

Leggi per scoprire le nuove rivelazioni, in merito al polverone che i dipendenti VFX hanno alzato contro Marvel Studios.
Autore: Francesca Musolino ,
La depressione dei lavoratori Marvel per la Saga del Multiverso è più che giustificata

Da oltre un decennio attraverso il Marvel Cinematic Universe, ci siamo appassionati nel vedere anche sullo schermo i supereroi di carta, che da sempre ci hanno regalato grandi emozioni con le loro storie a fumetti.
Tanti racconti diversi, su quelle che da semplici persone comuni, per svariati motivi da un giorno all'altro si sono ritrovate ad avere superpoteri e abilità particolari.
Ed ecco quindi che possiamo vedere Iron Man sfrecciare nel cielo con le sue armature, Thor mentre si teletrasporta da un mondo all'altro, Wanda che altera la realtà costruendo scenari immaginari e Wasp che si rimpicciolisce o ingrandisce ogni volta che una situazione lo richiede.
Ma affinché tutto questo sia possibile, dietro c'è un grande lavoro fatto da altri tipi di eroi: gli eroi invisibili.

Come spettatori, siamo da sempre abituati a ricevere il prodotto finito, giudicando solo ciò che vediamo sullo schermo.
Ma poche volte ci soffermiamo a domandarci quante persone, quante ore di lavoro, quanti sacrifici siano stati impiegati su ogni singolo pixel; perché un puzzle, per essere completo, ha bisogno di ogni suo pezzo al posto giusto.
Questa è una regola che vale in ogni ambiente e in ogni contesto. Ma purtroppo l'era del consumismo ci ha abituati a essere troppo superficiali; e con la scusante de "il cliente ha sempre ragione", valutiamo soltanto i contenuti finali, senza mai fare un percorso a ritroso per capire la storia che c'è dietro a quel contenuto. 
Ed è proprio sul binomio domanda-offerta che ruotano il mondo dell'economia e di tutti i settori annessi, incluso quello dell'intrattenimento. Perché è chiaro che se il consumatore non ottiene ciò che vuole, si rischia un flop; e di conseguenza, va sempre accontentato.

Sto cercando altri articoli per te...