Oscar 2023, Morgan Freeman: la triste storia del perché ha un solo guanto

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Per la 95esima edizione della Notte degli Oscar, sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles è stato ospite Morgan Freeman, ossia uno degli attori più amati dal grande pubblico.

L'attore, famoso per film come Le ali della libertà e Il Cavaliere Oscuro, si è presentato indossando un guanto nero sulla mano sinistra.

Advertisement

In molti sui social si sono chiesti come mai l'attore indossasse un guanto nero. La risposta dietro questa domanda è una storia triste: Morgan Freeman nel 2008 ha subito un brutto incidente autostradale.

Secondo il racconto della polizia (riportato dal New York Post) l'attore, allora 71enne, pare si fosse addormentato al volante. Freeman perse quindi il controllo dell'auto e questa si ribaltò costringendo i soccorritori a lavorare duramente per estrarre Freeman dall'abitacolo.

Morgan Freeman riportà diverse ferite e una di queste, quella alla mano sinistra, risultò permanente: l'attore non è infatti in grado di usare la mano.

La maledizione di Batman

Il destino ha voluto che l'incidente di Freeman combaciasse con il maledetto anno in cui Heath Ledger ha perso la vita, il tecnico degli effetti speciali de Il Cavaliere Oscuro Conway Wickliffe è morto per un tragico incidente sul set e Christian Bale, che ha interpretato Batman, è stato arrestato subito dopo la premiere del film a Londra per aver avuto un alterco con sua madre e sua sorella.

Advertisement

Quattro coincidenze che hanno reso il film di Christopher Nolan "maledetto".

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...