Vite da Oscar: dal più giovane al più anziano, il primato va a...

Autore: Valentina Villa ,

L'attesa per l'89esima edizione degli Oscar può dirsi quasi conclusa: domenica 27 febbraio il Dolby Theatre di Los Angeles ospiterà la notte più magica di Hollywood.

Non abbiamo resistito alla tentazione di fare qualche previsione e di dedicarci ai pronostici dell'89esima edizione degli Academy Awards. 

Advertisement

Nel frattempo, però, ci siamo anche chiesti chi detenga il primato di nominato più giovane e più anziano ad aggiudicarsi la statuetta più ambita al mondo.

Per quanto riguarda il nominato più giovane, vi diamo un indizio: è un uomo, ha ricevuto la nomina a soli 8 anni e detiene il record da ben 36...

Il nominato più anziano, invece, non è un uomo: si tratta di una donna che ha preso parte a un film molto famoso ed è stata nominata a 87 anni e 221 giorni!

E per questi Oscar?

Advertisement

Non rimarrete di certo sorpresi di fronte alla notizia che è la "sopravvalutata" Meryl Streep a detenere il primato di attrice con più nomination agli Oscar: venti, per la precisione.

Che qualcuno colga l'occasione per ricredersi?

Donald Trump
Donald Trump

Ma l'edizione degli Oscar di quest'anno verrà ricordata anche per essere una delle più giovani in assoluto. Tra i nominati under 40, c'è un nome di cui nell'ultimo periodo si sta parlando molto.

Advertisement

Si tratta proprio di Damien Chazelle, il regista di La La Land.

Scoprite gli altri giovani nominati agli Oscar 2017 nel nostro video e fateci sapere chi è il vostro preferito nei commenti!

Credits: Matteo Ghidoni, Kikapress.com

[QUIZ]

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...