Oscar Isaac: vorrei essere Solid Snake nel film di Metal Gear

Autore: Stefania Sperandio ,
Copertina di Oscar Isaac: vorrei essere Solid Snake nel film di Metal Gear

I lavori sul film di Metal Gear Solid, anche se in silenzio, continuano: la pellicola dedicata alla serie di Hideo Kojima non ha ancora ufficialmente rivelato nessun membro del cast, ma l'attore Oscar Isaac si è esposto in prima persona – rivelando di avere il sogno di vestire proprio i panni del protagonista Solid Snake.

Oscar Isaac e il ruolo di Solid Snake

Intervistato dalla testata specializzata IGN, l'attore ha detto senza troppi giri di parole, quando gli è stato chiesto a quale adattamento cinematografico vorrebbe partecipare, "a Metal Gear Solid, proprio a quello".

Advertisement

Le sue parole sono state immediatamente ricollegate a delle immagini realizzate da BossLogic lo scorso mese di agosto, quando l'artista immaginò proprio come sarebbe stato Isaac nei panni dell'eroe di Shadow Moses.

Vale la pena ricordare che BossLogic è lo stesso che immaginò come sarebbe stato Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia per la serie Netflix dedicata a The Witcher. Anche il percorso fatto dall'attore che veste i panni di Clark Kent è stato simile, poiché è stato lui, per primo, a manifestare pubblicamente interesse per il ruolo che ha poi ottenuto.

Al momento non ci è dato sapere se succederà lo stesso anche per Oscar Isaac, ma il regista del film di Metal Gear Solid, Jordan Vogt-Roberts, ha commentato la notizia. In un cinguettio, il regista ha mostrato dei messaggi privati in cui a BossLogic veniva chiesto specificamente di tramutare Oscar Isaac in Solid Snake. C'è qualcosa già in essere tra le parti che ancora non sappiamo?

BossLogic
Oscar Isaac come Solid Snake, disegnato da BossLogic
Boss Logic immagina Oscar Isaac nei panni di Solid Snake

Il regista aggiunge anche che "l'intero processo per il casting di un'icona non è ancora nemmeno iniziato, ma..." e chiude il tweet facendo sapere che la prossima mossa, a quanto pare, dipenderà proprio dall'attore.

Advertisement

Un film per la saga di Hideo Kojima

Sono pochissimi i dettagli fino a qui noti sul film di Metal Gear Solid che il regista di Kong: Skull Island ha in cantiere. La pellicola, secondo quanto dichiarato qualche tempo fa, mira a rendere omaggio alla serie di Hideo Kojima in modo peculiare e, soprattutto, a rimanere fedele a personaggi, atmosfere e tematiche viste nei videogiochi della saga.

Advertisement

Vogt-Roberts si definisce un grande fan del franchise e ha voluto ribadire numerose volte di essere stato lui a insistere per ottenere la regia del film in lavorazione – affinché non si rischiasse di realizzare un prodotto lontano dalle caratteristiche e dalla personalità della serie.

Konami
Solid Snake e Liquid Snake disegnati dal character artist Yoji Shinkawa
Solid Snake e Liquid Snake in un alcuni concept art firmati dall'artista Yoji Shinkawa per i videogiochi della serie

Se Oscar Isaac dovesse effettivamente ottenere la parte di Solid Snake, sembra evidente fin da ora che vestirà anche i panni di Liquid Snake – il gemello antagonista nell'originale Metal Gear Solid, considerando che i due sono identici e sono cloni di un terzo personaggio a loro uguale, il padre Big Boss.

Stando alle idee espresse nei mesi passati da Vogt-Roberts, è probabile inoltre che anche lo stesso Big Boss sia tra i protagonisti del film, dal momento che la pellicola, più che su un singolo episodio, vuole concentrarsi sugli eventi dell'intera saga firmata da Hideo Kojima.

Twitter/Hideo Kojima
Vogt-Roberts e Kojima in una foto postata dal game designer sui social
Il regista Jordan Vogt-Roberts in compagnia di Hideo Kojima, autore di Metal Gear

Non ci rimane che metterci comodi e tranquilli in attesa di ulteriori dettagli sul film di Metal Gear Solid. Considerando che Kojima stesso, grande fan di Vogt-Roberts, si è già detto fiducioso su quello che sarà il risultato finale, chi siamo noi per preoccuparci?

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Il Joker è il villain più amato secondo un sondaggio [LISTA]

Joker è il villain più amato di tutti secondo un'indagine americana, ma con lui ci sono anche altri personaggi interessanti.
Autore: Agnese Rodari ,
Il Joker è il villain più amato secondo un sondaggio [LISTA]

Quando vengono dati loro delle solide motivazioni e degli attori con i controfiocchi, i villain di alcune storie possono risultarci più interessanti dei protagonisti stessi. La conferma la dà The Loupe, che con un’interessante indagine svolta tramite Google Trends ha scoperto quali sono i nomi degli antagonisti più ricercati sul web degli ultimi 5 anni, in America.

  1. Joker
  2. Hannibal Lecter
  3. Bane
  4. Calvin Candle
  5.  Alonzo Harris
  6. Hans Landa
  7. Tyler Durden
  8. Amon Göth
  9. Dottor Octopus
  10. HAL 9000
  11. Thanos

1.Joker

Sto cercando altri articoli per te...