Osmo Action, l'action-cam di DJI che non ha nulla da invidiare alle GoPro

Autore: Pasquale Oliva ,
Copertina di Osmo Action, l'action-cam di DJI che non ha nulla da invidiare alle GoPro

Quando si parla di action-cam è quasi impossibile non pensare a GoPro, marchio che a suon di innovativi e affidabili prodotti è riuscito a conquistare questo mercato. Attualmente il suo primato non sembra essere in discussione, ma la concorrenza avanza pericolosamente.

DJI, azienda specializzata in droni, ha lanciato una nuova videocamera chiamata Osmo Action. La somiglianza estetica con le GoPro è a dir poco sorprendente, ma attenzione a considerarla solo uno dei tanti tentativi di imitazione. Scheda tecnica alla mano, infatti, Osmo Action non ha nulla da invidiare - ad esempio - alla Hero7 Black.

Advertisement

Trusted Reviews

Foto di DJI Osmo Action e GoPoro Hero7 Black
DJI Osmo Action (sinistra) e GoPro Hero7 Black (destra)

Le due action-cam hanno diversi punti in comune. Entrambe possono registrare video in 4K a 60 frame al secondo, possono registrare in slow-motion 8x, sono impermeabili, possono scattare foto durante la registrazione dei video, supportano la modalità timelapse e hanno (mini)display touch. Non manca all'appello la stabilizzazione dell'immagine, RockSteady su Osmo Action e HyperSmooth su Hero7.

Advertisement

La più importante differenza tra le due videocamere sta nel display frontale a colori che DJI ha integrato sulla Osmo Action. Un valore aggiunto non di poco conto, considerando che molti utilizzano le action-cam anche per registrare video di se stessi (video selfie). E se avete ancora dubbi sul fatto che quella dell'azienda cinese sia la vera rivale dell'ultima GoPro, allora considerate anche che Osmo Action può registrare video in 4K HDR (manca invece il supporto su Hero6 e Hero7) e il prezzo leggermente più accessibile.

Osmo Action, disponibile dal 24 maggio, costa 379,00 euro. Per portarsi a casa invece GoPro Hero7 bisogna spendere 430 euro (anche se si può risparmiare qualcosa sui vari siti di e-commerce).

DJI

Immagine stampa di DJI Osmo Action

Cosa ne pensate di Osmo Action? Può davvero dare del filo da torcere alle action-cam di GoPro?

Advertisement

Fonte Gizmodo

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Christian Bale e Margot Robbie nel trailer di Amsterdam [VIDEO]

Guarda il bellissimo trailer di Amsterdam e leggi l'incredibile cast che fa parte del film di David O. Russel. Dal 3 novembre al cinema,
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Christian Bale e Margot Robbie nel trailer di Amsterdam [VIDEO]

Christian Bale e Margot Robbie sono solo due degli eccellenti nomi che compongono il cast del nuovo film di David O. Russel, qui ancora una volta sceneggiatore e regista. Si intitola Amsterdam ed è un crime thriller basato su alcuni fatti realmente accaduti.

Il trailer è da vedere tutto d'un fiato:

Sto cercando altri articoli per te...