L'osservatorio astronomico tedesco trasformato in un R2-D2 gigante

Autore: Sara Adami ,

Chi di voi crede ancora che un osservatorio sia solo il luogo in cui trovare l’attrezzatura astronomica per studiare le stelle e i pianeti?

Il professor Hubert Zitt, docente universitario e grande esperto di Star Trek e di fantascienza in generale, ha da poco dimostrato che le passioni possono diventare realtà.

Advertisement

È sua, infatti, l’idea di trasformare l’Osservatorio della Natural Science Association di Zweibrücken, in Germania, in un R2-D2 in formato gigante, lavoro che è riuscito a realizzare grazie alla collaborazione con il suocero e con tantissimi suoi studenti.

No Instagram parameter url defined

Hubert Zitt non è solo un autore di molti saggi e un appassionato del franchise fantascientifico ideato da Gene Roddenberry, ma è anche un grande amante della space opera di George Lucas.

Come dimostrare il suo interesse per Guerre Stellari se non realizzando una replica enorme di R2-D2 e rinnovando l'Osservatorio di Zweibrücken?

No Instagram parameter url defined

Advertisement

La rivista online Laughing Squid che si occupa si arte, cultura e tecnologia, descrive il professore Hubert Zitt come un insegnante che non manca di citare Star Wars, Star Trek e le altre opere sci-fi durante le sue lezioni.

Persino Mark Hamill, protagonista della saga cinematografica Guerre Stellari, ha scoperto il lavoro del professore e ne ha parlato sul suo profilo Twitter ripubblicando l’articolo originale che riporta l’immagine del gigantesco R2-D2.

No X.com parameter url defined

E voi cosa avete fatto per dimostrare le vostre passioni?!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...