Outcast: perché Kirkman ha scelto Adam Wingard come regista

Autore: Chiara Poli ,

Il pubblico lo conosce come giovane autore di horror indipendenti. Ma soprattutto come uno dei nuovi talenti del cinema di genere.

I suoi lavori più famosi sono You're Next, horror claustrofobico che vede una riunione famigliare trasformarsi in un bagno di sangue, e The Guest, storia di uomo che avvicina una famiglia affermando di essere amico del figlio morto in guerra.

Advertisement

Adam Wingard, 33 anni, è stato scelto da Robert Kirkman per dirigere l'episodio pilota di #Outcast, la serie tratta dall'ultimo fumetto sceneggiato da Kirkman e disegnato da Paul Azaceta.

Wingard, convocato ai tempi della pre-produzione per incontrare Kirkman e lo showrunner di Outcast, Chris Black, in una recente intervista ha confessato:

Temevo che avrebbero preferito qualcuno con maggiore esperienza nella regia televisiva.

Ciò che non sapeva è che è stata proprio la sua freschezza a indirizzare Kirkman verso la sua scelta.

Advertisement

Robert Kirkman aveva le idee chiare e voleva Adam Wingard perché desse un taglio originale alla storia di #Kyle Barnes.

E perché lo aiutasse a riscrivere la storia di un genere, quello sulla possessione demoniaca, ormai ricchissimo di cliché.

L'approccio intimistico di Kirkman al tema chiave di Outcast, e al genere horror in generale - ovvero una delle maggiori ragioni del successo di #The Walking Dead - è stato accolto a braccia aperte da Wingard e le riprese sono attualmente in corso, nella Carolina del Sud.

La prima stagione di Outcast, già ufficialmente rinnovato per un secondo ciclo di episodi, andrà in onda su FOX in prima assoluta e in contemporanea con gli Usa da giugno.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...