Il fumettista Ratigher dedicherà un Murales ad Outcast al Comicon di Napoli

Autore: Claudio Futmani ,

Qualche giorno fa vi abbiamo annunciato l'arrivo del cast di #Outcast e di Michael Cudlitz di #The Walking Dead al Comicon di Napoli. Beh, Le sorprese non finiscono qui! Il noto Fumettista e illustratore italiano Ratigher, è pronto a rendere omaggio alla nuova serie di Robert Kirkman attraverso un'opera grafica di grandi dimensioni che prenderà vita proprio all'interno del Comicon, precisamente nelle vicinanze dello Stand di Saldapress, la casa editrice che pubblica il fumetto da cui è tratta la serie in arrivo a giugno su FOX.

Il Murales di Ratigher sarà una scena segreta di Outcast suggerita direttamente dagli stessi autori del fumetto (e della serie tv): Robert Kirkman e Paul Azaceta.

Advertisement

Il 23 aprile, subito dopo la premiere di Outcast, l'intero cast della serie si recherà allo stand, dove verrà svelata l'opera di Ratigher. Se siete a caccia di autografi, questo è il momento giusto per visitare lo stand di Saldapress!

Image not found

Ratigher autoproduce fumetti dal 2001. Nel 2011 ottiene una Menzione Speciale ai Premi Micheluzzi del Napoli Comicon con TRAMA, il suo libro di esordio da poco ripubblicato da SaldaPress.. Nel 2012 raccoglie alcune storie brevi, edite e non, nell'albo "Tuta Teschio" (The Milan Review e TCBF). Nel 2015 autoproduce il suo secondo libro a fumetti, "Le Ragazzine stanno perdendo il controllo.La società le teme. La fine è azzurra." che nello stesso anno vince il Premio Micheluzzi come Miglior Libro.

Sono in corso di pubblicazioni la serie "Intanto Altrove" sulle pagine di Vice Magazine, e la serie fantasy "Five Mantles" all'interno della rivista U.D.W.F.G. (Hollow Press). Dal 2015 è entrato a far parte, in veste di sceneggiatore, del team di autori di Dylan Dog (Sergio Bonelli Editore).

Advertisement

Lo sguardo di Ratigher su Outcast ci regalerà un inedito punto di vista su una delle Serie TV più attese del 2016.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...