Outcast: Recensione episodio 2x06. Torna con me

Autore: Chiara Poli ,

Sventrato come una trota.

Così - con un’immagine ben poco felice - lo definisce l’assistente del Dottor Park, che sembra darsi un gran da fare per salvare la vita di #Kyle Barnes.

Advertisement

Ed eccolo lì, #Kyle Barnes, il protagonista di Outcast, con la camicia da notte dell’ospedale, che si risveglia da solo sul freddo tavolo operatorio in un ospedale deserto.

Pare l’episodio pilota di #The Walking Dead… Fino a quando Kyle incontra il primo “morto vivente”: sua madre.

La versione giovane e sana di sua madre. La donna che era prima della possessione. La donna che lo amava. La donna a cui Kyle chiede scusa… Poco prima che lei torni a essere il mostro che Kyle ricordava.

Un inizio coi fiocchi per un episodio coi fiocchi, incentrato sulla mitologia della serie e “giocato” sulla notizia-bomba del momento: Kyle Barnes è morto.

Mentre la piccola Amber si offre di affiancare il #reverendo Anderson per “guarire” le persone come faceva suo padre, Outcast esplora lo scenario di Rome senza Kyle: insieme a lui, morirebbe l’intera città.

Advertisement

Quel ragazzo era la nostra migliore possibilità di sconfiggerli. Ora non ci resta che aspettare.

dice #Giles. Mentre noi telespettatori ci godiamo la nostra posizione privilegiata.

Diversamente da come accadrebbe se questa fosse una qualsiasi altra serie anziché #Outcast, non siamo sulle spine.

Non stiamo aspettando il “miracolo” che ci spiegherà perché Kyle Barnes non è morto. No. Noi sappiamo già che Kyle è tenuto in ostaggio dai suoi nemici (non abbiamo dimenticato per chi lavora il dottor Park).

Advertisement

Lo sappiamo tanto quanto lo sa Amber, certa che suo padre sia vivo. E non può sbagliarsi.

Una scena da Outcast 2x06
L'incubo di Kyle

Ora nemmeno #Megan si sbaglia, non più:

L’errore più grande che abbiamo commesso è stato non credergli.

Advertisement

dice ad #Allison durante il loro confronto. Subito dopo, il confronto coinvolge Anderson e Giles. E poi… Tocca a Kyle e #Sidney.

Faccia a faccia. Corpo a corpo. Ferito contro malato. Demone contro esorcista.

La mitologia della serie si arricchisce del racconto di Dakota, al Faro, e della presenza del misterioso ragazzino dal grande potere.

Ma c’è anche qualcun altro che è molto più potente di quanto sospettassimo. Amber Barnes. Così potente da salvare suo padre.

Advertisement

Le lucciole possono vedere le altre lucciole.

Outcast episodio 2x06
La lotta fra Kyle e Sidney

Per il piano di Sidney, la liberazione di Kyle è un fuori programma. Come la morte del ragazzino “speciale”, ammazzato da Aaron. 

E mentre Rose Giles prende parte alla guerra uccidendo Evelyn a sangue freddo, capiamo come procederanno i buoni: uno alla volta.

Elimineranno i nemici uno alla volta. Ciascuno darà il suo contributo.

Vale per tutti, anche per Sidney: il suo, di nemico, adesso è Aaron. Sebbene non ci venga mostrato, pare che Sidney l’abbia ucciso. Finalmente, aggiungerei...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...